Genova: neonata in trappola su metropolitana. Un carabiniere la salva

Una neonata è rimasta intrappolata nelle porte di una metropolitana, ma l'intervento di un carabiniere sul posto le salva la vita

Genova: neonata in trappola su metropolitana. Un carabiniere la salva

Una neonata, rimasta intrappolata nelle porte della metropolitana, viene salvata da un carabiniere. Sono stati attimi di paura a Genova, dove l’intervento di un carabiniere è stato provvidenziale per questa piccola, che viaggiava insieme alla madre.

La neonata di pochi mesi viaggiava sul proprio passeggino insieme alla madre, ma improvvisamente è rimasta prigioniera delle porte della metropolitana. Le porte, infatti, si sono chiuse proprio mentre la mamma della piccola stava scendendo dalla metropolitana, intrappolando di fatto il passeggino dove si trovava la piccola. Attimi di paura e disperazione della donna quando il mezzo ha ripreso la sua corsa, che da Piazza De Ferrari a Genova doveva arrivare a Di Negro.

Fortunatamente è intervenuto un carabiniere di quartiere, che si trovava lì al momento giusto e che ha liberato la piccola e si è preso cura fino alla fermata successiva, dove i suoi colleghi avevano portato la madre disperata. Finalmente le due si sono ritrovate e la piccola è tornata tra le braccia della madre, che aveva temuto il peggio.

Una tragedia sfiorata, quindi, che fortunatamente ha visto l’intervento di un carabiniere, che è riuscito a cambiare il corso degli eventi ed a salvare la piccola. Purtroppo non si tratta del primo episodio di questo tipo, dal momento che già in passato si sono verificati degli incidenti simili, in metropolitana o su altri mezzi pubblici e molto spesso il finale della storia non è stato così felice come in questo caso.

La bambina deve la sua vita a questo carabiniere, che per sua fortuna si trovava nel posto giusto al momento giusto ed è riuscito a tenerla al sicuro, prima di riaffidarla alle cure della madre. La donna è apparsa visibilmente sconvolta dalla vicenda, ma riabbracciare la figlia sana e salva ha riportato tutto alla normalità, coscienti però di ciò che sarebbe potuto succedere.

Continua a leggere su Fidelity News