Una rissa fuori da una discoteca ha provocato la morte di un ragazzo e tre feriti, di cui uno gravissimo. La lite è avvenuta all’uscita di una discoteca che si trova a Campi, in periferia di Genova, ed è degenerata in rissa forse a causa dello stato in cui si trovavano i ragazzi, ubriachi e in preda all’alcool.
La discoteca dove è successa la tragedia è la Las Vegas e a quanto pare i due trentenni sudamericani avevano cominciato a litigare subito dopo essere usciti dal locale.
A fare scattare la rissa è stata qualche parola fraintesa o qualche occhiata interpretata male, e i due si sono aggrediti prima con gli insulti, poi a calci e pugni, e poi hanno dato sfogo con dei coltelli. Uno dei due è morto per un colpo tra il polmone e il cuore, mentre l’altro è stato preso alla gola e versa in gravissime condizioni all’ospedale Villa Scassi dove è ricoverato.
Nella rissa sono state coinvolte almeno trenta persone, e molte di esse erano intervenute nel tentativo di separarli. Vi sono altri tre feriti, di cui uno è una ragazzina che ha riportato gravi ferite al volto causate da un colpo di bottiglia. La ragazzina ha perso tutti i denti e ha anche la mascella fratturata,+ e anche lei si trova in ospedale in condizioni critiche.
A prestare soccorso sono intervenuti i sanitari del 118 e anche la polizia che indaga sul caso e sta cercando di verificare come e perché siano avvenuti i fatti. La tragedia ha lasciato sgomenti i presenti nel locale e ha sconvolto la fine di quella che doveva essere una piacevole serata, tranquilla, allegra e all’insegna del divertimento.
Come sempre ad alterare le reazioni è l’alcol, principale causa di violenze e danni soprattutto fra i giovani, che offusca la mente e incita a provocazioni e scatti collerici.