Iscriviti

Gallipoli: Incidente sulla Strada Statale 101: tre feriti lievi, illeso il conducente.

È accaduto domenica primo dicembre 2019 l’incidente che ha coinvolto, intorno alle 21:30, una Renault Clio all'uscita dalla Statale per Gallipoli: sul posto vigili del fuoco e 118.

Cronaca
Pubblicato il 3 dicembre 2019, alle ore 00:25

Mi piace
5
0
Gallipoli: Incidente sulla Strada Statale 101: tre feriti lievi, illeso il conducente.

Nella prima sera del mese di Dicembre, quindi intorno alle 21:30 di domenica, una Renault Clio che percorreva la strada statale 101 che da Lecce porta a Gallipoli è andata a schiantarsi contro il guardrail, facendo preoccupare tutti i passanti che si trovavano lì in quel momento.

Inizialmente le condizioni dei 4 occupanti della vettura, di età compresa tra i 20 e i 22 anni – un uomo di Ugento e gli altri tre di Casarano – sembravano gravi. Fortunatamente però, all’arrivo dei primi soccorsi (i carabinieri e due ambulanze del 118), è stato possibile riscontrare le lievi lesioni dei malcapitati.

Il conducente, residente del comune di Ugento (un paese salentino di circa 12 mila abitanti della provincia di Lecce, in Puglia), è rimasto illeso, mentre se la caveranno con una decina di giorni di prognosi gli altri due ragazzi che occupavano l’abitacolo.

Un po’ più grave invece, è inizialmente risultata la situazione dell’unica donna presente nella Clio. Si tratta di una giovane ragazza di Casarano (comune di quasi 20 mila abitanti del basso Salento, situato a 10 km dalla costa ionica e a 46 km dal capoluogo provinciale) che è stata immediatamente trasportata, dai sanitari del Pronto soccorso dell’ospedale “Sacro Cuore”, all’ospedale di Gallipoli per accertamenti.

Tuttavia, nonostante la Renault Clio non abbia per fortuna coinvolto altre vetture nel momento dell’impatto, sullo svincolo per il porto gallipolino è stato ugualmente necessario interrompere il traffico per più di 3 ore. Solo successivamente è stato possibile rimuovere l’auto, ormai distrutta, e liberare così la corsia in questione.

Ancora ignote sono le cause che avrebbero portato l’auto a schiantarsi per poi fermarsi letteralmente sopra il guardrail: l’unico sospetto, al momento, ricade sull’alta velocità, poiché hanno avuto esito negativo i test relativi a droga e alcool effettuati a carico del giovane conducente della vettura.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Sonia Verardo

Sonia Verardo - Sono contenta che tutti e quattro i componenti dell'abitacolo siano rimasti quasi totalmente illesi, e ancor più contenta sono di sapere che, almeno per una volta, droga o alcool non fanno da contorno a questa vicenda. Fatto sta che comunque l'alta velocità continua a padroneggiare: sono troppi ormai gli incidenti causati dall'adrenalina che dà il contachilometri che aumenta sempre più. Mi auguro solo che tutto ciò sia almeno servito da lezione per non commettere più lo stesso errore.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!