Gallarate, vuole tornare in carcere e spara a 3 carabinieri: arrestato

Un pregiudicato entra al comando dei Carabinieri di Gallarate e spara a 3 carabinieri, dopo aver chiesto di essere spostato dai domiciliari al carcere. Dopo poche ore, l'arresto

Gallarate, vuole tornare in carcere e spara a 3 carabinieri: arrestato

Ha del tragicomico quello che è successo a Gallarate, in provincia di Varese. Un pregiudicato di 29 anni, Salvatore Marchese, è entrato nella caserma dei carabinieri del paese del varesotto per chiedere di tornare in carcere e, per tutta risposta, i carabinieri lo hanno tenuto in stato di fermo nella camera di sicurezza. Per circostanze ancora da chiarire, l’uomo è riuscito quindi ad impossessarsi di una pistola (con molta probabilità di uno dei carabinieri) e a ferire tre militari, lasciandone uno in condizioni gravi, anche se non è, per fortuna, in condizioni di pericolo di vita.

Salvatore Marchese era, infatti, già ai domiciliari dallo scorso giugno, quando era stato fermato per un tentato omicidio in un bar della città ma, a quanto pare, non riusciva a sopportare il regime dei domiciliari e ha preferito chiedere di tornare in cella. Vista l’incertezza dei carabinieri, ha probabilmente deciso di passare ai metodi forti e, all’interno della camera di sicurezza, è riuscito a procurarsi una pistola, gambizzando due carabinieri e sparando due colpi all’addome ad un terzo; per fortuna, nonostante uno dei tre resti in condizioni abbastanza gravi, nessuno dei tre carabinieri sembra essere in pericolo di vita.

Dopo il fatto l’uomo ha abbandonato l’arma da fuoco ed è fuggito dalla caserma, ma è stato rintracciato poco dopo, a casa dei genitori, dove aveva cercato riparo. In poche ore, l’uomo è stato arrestato, e probabilmente riuscirà ad ottenere ciò che pensava al momento di recarsi al comando dei Carabinieri di Gallarate: il carcere.

Continua a leggere su Fidelity News