Frosinone: anziano positivo al covid-19 va a fare colazione al bar e poi scappa dalle forze dell’ordine

Un uomo anziano, contagiato dal Covid, incurante delle norme, decide di recarsi in un bar per fare colazione, ma il suo comportamento viene immediatamente colto dai cittadini.

Frosinone: anziano positivo al covid-19 va a fare colazione al bar e poi scappa dalle forze dell’ordine

In seguito alla pandemia da Covid con i casi che aumentano ogni giorno di più. al punto che dal 1 marzo alcune regioni sono tornate in zona arancione, continuano a esserci i cosiddetti furbetti della situazione che, pur essendo stati contagiati, continuano ad approfittarne facendo ciò che vogliono. L’ultimo caso è accaduto nel Lazio, per la precisione a Frosinone. Ecco cosa è successo e come si è deciso d’intervenire. 

Nel Lazio, la provincia di Frosinone è in zona arancione, mentre altri due comuni, ovvero Monte San Giovanni Campano e Torrice, sono finiti in zona rossa. Nonostante le continue raccomandazioni che sono, ormai all’ordine del giorno, i cittadini continuano a non comprendere cosa stia accadendo, mettendo in serio pericolo, non solo la loro vita, ma anche quella della comunità. 

Intorno alle 10.30 i Carabinieri di Frosinone hanno ricevuto una segnalazione che riguardava un signore che, pur essendo contagiato dal Covid-19, non ha esitato a scendere al bar di Viale Aldo Moro per fare colazione. Quando si è contagiati dal Covid, una delle raccomandazioni principali da parte dei massimi esponenti, è stare a casa, rispettando la quarantena, non solo per la salute di tutti, ma anche per una questione di etica morale. 

La segnalazione agli agenti è giunta grazie ad alcuni cittadini che, conoscendo la situazione dell’uomo, ha deciso di contattarli onde evitare di creare un focolaio e soprattutto considerando che l’uomo non si è comportato in maniera giusta e corretta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme a una ambulanza per prelevare l’uomo e portarlo all’ospedale Spaziani di Frosinone per gli accertamenti. 

L’uomo, a quel punto, ha deciso di darsela a gambe levate facendo spazientire non solo i gestori del bar, ma anche i clienti presenti. Gli agenti hanno provato a cercarlo, ma senza possibilità di riuscita. Evidentemente, era già a casa dove avrebbero dovuto essere fin dall’inizio del contagio. Da quel momento, la provincia di Frosinone è in zona arancione.

Continua a leggere su Fidelity News