Frascati, 16enne preso a coltellate durante una lite, è grave. Fermato un coetaneo

Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Tor Vergata ed è stato operato, ma versa in gravi condizioni. Il coetaneo fermato, un giovane di 17 anni, è stato individuato grazie alle telecamere.

Frascati, 16enne preso a coltellate durante una lite, è grave. Fermato un coetaneo

Un ragazzo di 16 anni è stato preso a colpi di coltello nel corso di un litigio avvenuto sabato sera nel centro di Frascati, la famosa cittadina dei Castelli Romani. La vicenda risale alla notte del 29 marzo, intorno alle 21: il giovane si trovava in viale Annibal Caro, poco distante da piazza Marconi, zona molto frequentata nel fine settimana da tanti ragazzi.

Stando alla ricostruzione effettuata dagli investigatori, il giovane sarebbe stato preso a coltellate nel corso di una diatriba scoppiata tra due gruppi di ragazzi. Altre fonti però rivelano che il giovane ferito conosceva il suo aggressore. Non si sa al momento quali fossero le ragioni del litigio, ma la polizia sta indagando per andare a fondo della vicenda.

Il 16enne è stato immediatamente soccorso e portato dapprima in codice rosso all’ospedale San Sebastiano Martire di Frascati, ma per via delle sue gravi condizioni è stato poi condotto al Policlinico di Tor Vergata a Roma. I medici hanno dovuto eseguire un intervento chirurgico piuttosto delicato, ma al momento la sua prognosi rimane riservata e il giovane è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Le forze dell’ordine, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, hanno lavorato tempestivamente per tentare di individuare il responsabile di questo insano gesto. Le indagini, svolte con meticolosità, congiunte alle immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area e alle testimonianze di amici e presenti all’episodio, hanno consentito di rintracciare nel giro di poche ore un 17enne, considerato l’autore del gesto.

Francesca Sbardella, la sindaca di Frascati, intervistata da RaiNews24, ha dichiarato che quanto accaduto è stato un litigio finito male, e non un alterco fra gruppi di ragazzi. La sindaca ha sottolineato che Frascati è una cittadina molto frequentata dai giovani, ma per fortuna dispone di un presidio di forze dell’ordine in grado di intervenire in maniera tempestiva, evitando il peggio. 

Continua a leggere su Fidelity News