Iscriviti

Fortissimi boati nella città italiana e blackout. Cosa sta succedendo

Purtroppo in una località italiana si sono verificati tantissimi disagi a causa di una violenta ondata di maltempo, vediamo che cosa è accaduto e dove.

Cronaca
Pubblicato il 6 maggio 2022, alle ore 09:58

Mi piace
0
0
Fortissimi boati nella città italiana e blackout. Cosa sta succedendo

Ascolta questo articolo

In questi giorni tutti gli italiani si stanno chiedendo come sarà la prossima stagione estiva. In moltissimi infatti cominciano a programmare le prossime ferie estive, ma bisogna anche tenere presente che a breve ci saranno altre festività, come ad esempio quella del 2 giugno. Dopo due anni di pandemia e di restrizioni la gente vuole trascorrere del tempo insieme, per questo in questo periodo soprattutto nel weekend si organizzano scampagnate e pranzi fuori. 

Ma in tutto questo, come sappiamo, gioca un ruolo importante il meteo. Questo inizio di primavera è stato caratterizzato da un tempo abbastanza “ballerino” con giorni in cui ha fatto più caldo, e giorni in cui ha fatto più freddo. Nonostante tutto pare che già a metà maggio, secondo i modelli matematici, avremo le prime ondate di calore. Ma in queste ore c’è stata una importante ondata di maltempo in una zona italiana. Vediamo che cosa è accaduto. 

Maltempo devastante

Come si sa, spesso il maltempo provoca danni e disagi, specie se l’ondata di tempo avverso è abbastanza violenta. Ed è quello che in queste ore è accaduto in provincia di Pavia, precisamente a Santa Maria della Versa, dove una violenta perturbazione si è abbattuta sulla zona causando forte ansia nella popolazione.

Nella cittadina il maltempo ha provocato un violenta grandinata, che ha danneggiato purtroppo diverse coltivazioni. Inoltre vi è stato un black-out elettrico ad abitazioni e attività commerciali che ha interessato soprattutto la zona della piazza principale della città. Anche qui i disagi si sono contati a iosa. 

Nelle prossime ore la situazione dovrebbe migliorare, mentre il maltempo dovrebbe sposarsi sulle zone dell’Italia meridionale, che potrebbero essere colpite da piogge da deboli a moderate. Il tutto è dovuto al transito di una perturbazione di origine atlantica che ha fatto abbassare di diversi gradi le temperature, sia nelle minime che nelle massime.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fede Sanapo

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come il maltempo possa provocare seri danni e disagi nelle località in cui si abbattono le perturbazioni. In questi primi giorni di maggio il tempo non è stato molto clemente, ma sembra ormai certo che tra pochi giorni passeremo dall'inverno all'estate in un batter d'occhio, con temperature anche vicine ai 30 gradi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!