Una ragazza 15enne marocchina è stata picchiata dal padre e dai fratelli perché “troppo occidentale”.
È successo a Forlì, dove vive questa famiglia di origini marocchine. La giovane è stata picchiata dalla sua stessa famiglia, ed particolare dal padre e dai fratelli, perché il suo comportamento veniva considerato “troppo occidentale”.
La colpa della giovane sarebbe stata una innocente passeggiata all’interno di un centro commerciale. Un atteggiamento che la famiglia considera troppo vicino ad un mondo che non appartiene alla loro cultura. Per questo la famiglia di questa ragazza ha deciso di punirla.
A fare scattare un atteggiamento tanto violento il fatto che un amico dei fratelli della ragazza avrebbe scattato una foto della giovane mentre si trovava al centro commerciale con un amico, anche’gli di origini marocchine. “Guarda cosa fa vostra sorella” è la frase che si accompagnava alla foto. A quel punto la famiglia ha deciso di punire la ragazza per il suo atteggiamento.
La ragazza è stata chiusa in bagno e picchiata. La giovane è stata medicata in ospedale dove per lei la prognosi è di venti giorni per via di un trauma cranico e di diverse ferite alle costole, alle spalle ed al viso. Il padre ed i due fratelli, infatti, si sono scagliati contro la ragazza con grande violenza.
Subito dopo l’arrivo della ragazza in ospedale sono intervenuti i servizi sociali, che hanno subito allontanato la giovane dalla famiglia. I fratelli ed il padre della ragazza sono stati denunciati dalla squadra Mobile di Forlì per maltrattamenti e lesioni aggravate viste le condizioni nelle quali è stata ridotta la ragazza. Le loro intenzioni, invece, erano quelle di riportarla quanto prima in Marocco proprio per correggere il suo atteggiamento, che si stava ispirando sempre di più ad una cultura che la sua famiglia non accetta e non condivide.