Fontana di Trevi invasa dai ratti. "E’ una vergogna"

La celebre Fontana di Trevi ultimamente è sempre più in balia dei ratti che la popolano di giorno ma soprattutto di notte. In rivolta i residenti che chiedono una derattizzazione urgente anche per rispetto dei tanti turisti

Fontana di Trevi invasa dai ratti. "E’ una vergogna"

Fontana di Trevi invasa dai ratti. Uno dei monumenti più importanti di Roma, conosciuti in tutto il mondo e noti per scene di film intramontabili, la Fontana di Trevi non fa notizia stavolta per le tante monetine che turisti e residenti vi lanciano dentro, quanto per i tantissimi ratti che la popolano e che si aggirano tra le meravigliose statue che la compongono.

Ratti di grandi dimensioni che la sera popolano la meravigliosa fontana e che si aggirano nella vasca e salgono fin sulle statue, nascondendosi poi sotto le impalcature. Tutta la piazza che ospita la fontana di Trevi in realtà è piena di ratti, tutti di grandi dimensioni, alcuni vivi ed altri morti.

Un aspetto della nostra bella Roma ed in particolare della Fontana di Trevi assolutamente degradata che non rende merito alla bellezza artistica di questo meraviglioso monumento. Secondo quanto dichiarato da uno dei residenti, la situazione della Fontana di Trevi è abbastanza grave. “Uno spettacolo vergognoso non solo per i cittadini ma agli occhi del mondo intero. Più volte mi è capitato di vedere le migliaia di turisti in visita additare i ratti e fotografarli sogghignando” ha riferito un residente.

Stando sempre alle dichiarazioni dei residenti pare che il problema sia legato ai tanti ristoratori nei pressi della Fontana di Trevi che lasciano i rifiuti all’aperto attirando in questo modo i ratti. Una situazione che necessita di grande attenzione da parte del Comune.

I cittadini chiedono a gran voce una derattizzazione urgente così da poter far ritornare la Fontana di Trevi al suo antico splendore, come merita un grande monumento come questo e come meritano anche i tanti turisti che ogni anno affollano la città per poterla ammirare da vicino.

Una situazione incresciosa, quindi, quella che sta vivendo la Fontana di Trevi, mortificata nella sua stesa natura di opera d’arte e lasciata in mano ad enormi roditori mentre dovrebbe essere il simbolo più splendente della città eterna.

Continua a leggere su Fidelity News