Un ragazzo ha tagliato la testa alla madre con un’ascia. “Continuava a chiedermi di mettere a posto”
ha dell’incredibile la storia che arriva da Oldsmar, in Florida, dove Christian Jose Gomez, 23 anni, ha tagliato la testa alla madre dopo una lite per futili motivi. La madre a quando sembra aveva ripetutamente chiesto al figlio di mettere ordine e portare alcuni scatoloni in soffitta. La sua insistenza ha fatto scattare nel giovane la furia omicida.
Così, il figlio ha preso un’ascia e ha letteralmente tagliato la testa alla madre, Marua Suarez Cassagne, 48 anni. Se ciò non bastasse, dopo aver decapitato la madre, ha messo la sua testa in un sacco dell’immondizia, ma non riuscendo a spostare il corpo della madre ha deciso di lasciarlo davanti casa. “Il cadavere era accanto al cassonetto, l’assassino ha cercato di ripulire la scena del delitto” ha dichiarato Bob Gualtieri, sceriffo della contea di Pinellas.
A ritrovare il cadavere della donna l’altro figlio, fratello maggiore di Christian, che al momento del terribile omicidio era in casa ma non si era accorto di quello che stava succedendo. Il giovane era fuggito ma dopo meno di mezzora gli agenti di polizia intervenuti sul posto lo hanno individuato ed arrestato.
Secondo quanto emerge dalle prime indagini pare che il giovane soffrisse di schizofrenia, ma le indagini sono al momento ancora in corso per accertare la reale dinamica dei fatti e se, come sembra, si sia trattato di un gesto dettato dall’impeto del momento o se invece ci fosse premeditazione in quanto è successo.
Un delitto a dir poco agghiacciante, che ha sconvolto la famiglia del giovane ma anche la cittadina nella quale la famiglia risiedeva, ancora increduli di fronte a quanto sta emergendo in queste ore. Al momento il ragazzo è in arresto, ma presto potrebbero arrivare ulteriori dettagli sulla vicenda.