Stati Uniti: sparatoria in università. Almeno 3 feriti. Ucciso l’aggressore

Una sparatoria si è verificata poche ore fa in una università degli Stati Uniti. Si parla di 3 feriti di cui uno in gravi condizioni. L'aggressore è stato ucciso durante lo scontro a fuoco con i poliziotti giunti sul posto

Stati Uniti: sparatoria in università. Almeno 3 feriti. Ucciso l’aggressore

Paura negli stati Uniti per una sparatoria alla Florida State University. Tre le persone ferite, ma l’aggressore è stato ucciso.

Ancora una volta violenza nei campus universitari negli Stati Uniti dove poche ore fa un uomo armato ha aperto il fuoco contro gli studenti presenti all’interno della struttura. Al momento si contano almeno 3 feriti, uno dei quali sarebbe in condizioni molto serie.

Gli spari si sono verificati nei pressi della biblioteca dell’università. La struttura ha subito dato l’allarme allertando gli organi di polizia ed invitando tutti coloro presenti all’intero di mettersi al riparo, lontano da finestre e porte per proteggersi da eventuali spari.

Tempestivo l’intervento dei poliziotti del campus che hanno ucciso l’aggressore, secondo quanto ha reso noto il portavoce della polizia locale, Dave Northway. Una sparatoria che ha generato paura e panico negli studenti presenti all’interno del campus, come hanno loro stessi raccontato.

Una studentessa, Tonu Haywood, ha raccontato all’Abc di essersi imbattuta in un gruppo di persone che si dirigeva al piano superiore gridando di nascondersi. “Un agente ha parlando al citofono interno e ci ha detto che c’era un uomo armato nell’ingresso e penso che abbiano detto che due persone sono state ferite” ha riferito la giovane, che durante la sparatoria comunicava via sms con l’emittente. “Ci ha detto di rimanere lontani da porte e finestre e di rimaner dove eravamo. Abbiamo tutti aspettato, poi la polizia è tornata e ci ha detto che il killer era stato preso in custodia e di rimanere dove eravamo”.

Al momento non ci conoscono ulteriori dettagli in merito a questa sparatoria che ha colpito questa università degli Stati Uniti. Il bilancio attualmente è di tre feriti, ma nelle prossime ore potrebbero arrivare nuove informazioni circa la dinamica della sparatoria, le motivazioni della stessa e soprattutto sulle condizioni di salute dei feriti.

Continua a leggere su Fidelity News