Un ragazzo 17enne si è finto ginecologo per un mese intero all’interno di un ospedale. Arrestato.
È stato finalmente scoperto ed arrestato un ragazzo di appena 17 anni che per ben un mese si è finto un ginecologo all’interno di un ospedale di West Palm Beach, in Florida.
Il ragazzo sarebbe stato colto sul fatto, mentre era intento, con tanto di mascherina e camice con il loro della struttura, a visitare una paziente. Secondo quanto riportano le fonti locali pare che il ragazzo si facesse chiamare “Dottor Ronbinson” e che si spacciasse per un praticante in ginecologia. Ad insospettirsi, dopo un mese di permanenza del ragazzo nella struttura, un collega, un vero medico questa volta, il Dottor Sebastian Kent.
“Appena l’ho visto ho pensato che questi dottori sembrano più giovani anno dopo anno però quel ragazzo mi sembrava davvero troppo giovane” ha dichiarato il medico e proprio per questo ha iniziato ad avere dei dubbi ed ha fatto scattare i controlli.
Immediata la risposta del St.Mary’s Medical Center, struttura nella quale il giovane si è finto un medico per un mese, affermando che il giovane in realtà non sarebbe mai riuscito ad entrare in contatto con i pazienti. “L’ospedale ha immediatamente avvertito le autorità locali che hanno preso il giovane in custodia. Stiamo collaborando alle indagini attualmente in corso” ha dichiarato il portavoce della struttura.
A difendere il ragazzo la madre, che una volta informata de fatti ha giustificato il figlio dal momento che questo soffrirebbe di una malattia mentale, che potrebbe essere ritenuta la causa della sua folle scelta.
Intanto la polizia e l’ospedale hanno deciso di non sporgere denuncia dal momento che il giovane non ha mai somministrato medicine e quindi messo in pericolo la vita delle donne che, inconsapevoli dell’inganno, avrebbero potuto affidarsi a lui. Le indagini, comunque, sono ancora in corso.