Florida: donna si risveglia dal coma in tempo per dare alla luce la figlia

Una donna ha protetto la piccola in grembo dall'impatto girandosi di spalle. Da allora in coma, ha partorito poche ore fa e adesso migliora sebbene le sue condizioni di salute rimangano molto critiche. Anche la piccola dovrà rimanere sotto osservazione perchè nata prematura

Florida: donna si risveglia dal coma in tempo per dare alla luce la figlia

Una donna è uscita dal coma dopo un terribile incidente in tempo per dare alla luce la sua bambina. La piccola sta bene ma la donna versa ancora in condizioni molto gravi.

L’incidente si è verificato il 15 ottobre. Jenny Noemi Quiles, questo il nome della donna, stava attraversando la strada mentre si recava ad un appuntamento per la piccola che portava in grembo quando è stata travolta da un carro attrezzi.

Una gravidanza normalissima la sua, giunta quasi al completamente dell’ottavo mese. Le ferite riportate per la donna sono state gravissime tanto che da allora è rimasta in coma. La donna, però, prima del terribile impatto ha pensato alla sua piccola e, secondo le testimonianze, si è girata di spalle per proteggere la bambina che portava in grembo.

Poche ore fa la donna si è miracolosamente risvegliata proprio quando il travaglio della piccola che portava in grembo stava per iniziare. La piccola è stata portata alla luce con un taglio cesareo e adesso sta bene, sebbene dovrà rimanere in osservazione nel reparto di terapia intensiva neonatale dal momento che è nata con un mese di anticipo rispetto al tempo, previsto l’1 dicembre.

Angel Noemi Quiles, questo il nome che i suoi genitori avevano già scelto per lei, sta bene, ma a preoccupare sono ancora le condizioni della madre che non può dirsi fuori pericolo. La donna, infatti, ricoverata al Bayfront Health St.Pertersburg di Tampa, migliora e risponde agli stimoli con i movimenti degli occhi ma è ancora in condizioni molto critiche.

Accanto a lei il marito, che contento della nascita della figlia, continua a rimanerle accanto sperando ce i miglioramenti delle ultime ore continuino. “Nelle ultime 48 ore risponde sempre meglio agli stimoli. Voglio che mia moglie torni quella di prima, lei lo voleva così tanto. Voglio che Jenny veda la bambina. Ho bisogno che torni nella mia vita” queste le parole dell’uomo, che spera in un secondo miracolo.

Di certo il primo è già arrivato dal momento che, come hanno dichiarato gli stessi medici, la nascita della piccola è davvero un fatto straordinario visto tutto quello che è successo.

Continua a leggere su Fidelity News