Flavio Insinna ha denunciato un fatto che da qualche tempo non lo lascia tranquillo e che ha voluto comunicare di persona per far sapere a tutti quello che sta attraversando. Il presentatore è un uomo riservato, euforico nel suo lavoro, ma per il resto è una persona metodica, che vive delle piccole cose della quotidianità, eppure da qualche tempo qualcosa lo turba: la sua tranquillità è minata da una stalker che lo ha preso di mira, a lui e a tutta la sua famiglia, e che non lo lascia in pace.
La donna lo perseguita con lettere, e-mail, messaggi, su Facebook e addirittura è arrivata ad appostarsi sotto la sua abitazione. In poco tempo ha trasformato la vita del presentatore in un vero inferno, senza pace, e così Insinna si è visto costretto a denunciare la sua vicenda alla polizia. Il presentatore ha detto di essere stanco, di non farcela più, di essere seriamente scocciato da quei continui interventi che lo importunavano in ogni istante. Insinna ha dunque dato disposizioni al suo avvocato di sporgere denuncia nei confronti della donna. Del caso di Flavio se ne sta occupando il sostituto procuratore Nadia Plastina che ha immediatamente provveduto ad iscrivere la donna, che non è altri che una fan di Flavio, sul registro degli indagati per il reato di stalking.
Il presentatore sarà interrogato nei prossimi giorni come parte lesa, mentre nel frattempo le indagini provvederanno a capire quale sia il motivo per il quale la donna sta perseguitando con tanta insistenza Insinna. La donna ha però inviato delle lettere al presentatore anche alla Rai, dove Insinna lavora oramai da tanto temp, e in molte occasioni ha veramente perseguitato Insinna anche sotto casa, addirittura in presenza dei familiari.
Un atteggiamento molto provocatorio e di assoluta insolenza, considerando che il presentatore è una persona molto riservata, e non tralasciando il fatto che Insinna non desidera affatto la presenza della donna. La situazione in cui il presentatore è stato involontariamente coinvolto lo ha molto turbato, e anche il fatto di dover fare una denuncia lo ha molto dispiaciuto, ma come ha ribadito Insinna, non aveva altra scelta.