Un uomo ha cercato di scappare ad un controllo della polizia, ma è caduto dal terzo piano morendo sul colpo.
È successo a Firenze dove all’interno del secondo piano di un palazzo alcuni agenti della polizia stavano procedendo ad un controllo in seguito alla segnalazione di alcuni vicini per via di alcuni forti schiamazzi. L’uomo a quel punto ha iniziato a fuggire ma nel suo folle tentativo è precipitato nel vuoto dal terzo piano ed è morto sul colpo.
Secondo le prime indiscrezioni l’uomo sarebbe precipitato da una porta-finestra del pianerottolo, ma nonostante i soccorsi immediati non c’è stato nulla da fare per potergli salvare la vita. Protagonista di questa vicenda un uomo di nazionalità nigeriane, che aveva infastidito i vicini con continui schiamazzi provenienti dal proprio appartamento.
Quando gli agenti di polizia si sono presentati per capire cosa stesse succedendo hanno trovato una vera e propria festa alla quale stavano partecipando una quarantina di cittadini nigeriani. Alla vista degli agenti sono stati in molti a cercare una via di fuga. Alcuni sono riusciti a raggiungere il piano terra mentre la vittima è salito al piano di sopra.
Quando ancora gli agenti stavano procedendo ai controlli delle persone trovate all’interno dell’appartamento, hanno sentito un tonfo e, guardando giù nel cortile, hanno visto il corpo dell’uomo precipitato dal terzo piano.
Immediato l’intervento dei paramedici del 118, i quali però non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso dell’uomo. I tentativi, infatti, di rianimarlo sono stati vani. Le forze dell’ordine sono dovute intervenire anche per placare gli animi dei connazionali dell’uomo, che avevano iniziato ad inveire contro gli agenti.
Una vicenda su cui gli uomini della polizia stanno continuando ad indagare per capire cosa abbia spinto quest’uomo a cercare così disperatamente la fuga. In corso ancora le indagini anche sulle altre persone presenti alla festa.v