Sono sempre di più i sinistri che vedono coinvolti dei giovani mentre tornano dai locali durante il fine settimana. Sono giovani che, a causa dell’alta velocità o dell’attraversamento di un animale, perdono così la vita. Proprio questo è quanto accaduto a un 17enne di Firenze che, dopo aver salutato la fidanzatina, ha perso il controllo della sua moto perdendo così la vita, forse a causa dell’attraversamento di un animale.
I fatti sono accaduti poco dopo la mezzanotte a Impruneta, in provincia di Firenze dove questo 17enne, in sella alla sua moto Trial, ha perso la vita. Poco prima, aveva appena salutato la fidanzatina e stava tornando a casa, quando per cause ancora da accertare, ha perso la condotta della moto finendo sull’asfalto che, a quanto pare, è stato fatale.
Lui è rimasto fermo sul ciglio della strada mentre la moto è proseguita ritrovandosi tra erba e piante con una luce flebile rimasta accesa. Dietro di lui, una donna che, evidentemente, notando il faro della moto, ha capito cosa fosse successo e si è fermata. Nel frattempo, la donna ha chiamato subito il 112 e anche una guardia giurata è intervenuta a prestare soccorso.
Il sinistro è avvenuto in una zona particolarmente buia che, molto probabilmente, è stata determinante per quanto accaduto. Oltre alla guardia giurata, vi è stato anche l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sin da subito, le condizioni del 17enne sono apparse critiche con i medici che, insieme ai Vigili del Fuoco, si sono prestati per il massaggio cardiaco.
Sul posto anche i Carabinieri che hanno immediatamente chiuso la strada al traffico anche per effettuare i rilievi del caso. Le forze dell’ordine stabiliranno ora la dinamica del sinistro mentre è già stato ascoltato un testimone che ha sentito transitare la moto per poi scalare le marce. Secondo le ipotesi al vaglio, si pensa che un animale abbia attraversato la strada portando così il giovane a perdere il controllo del mezzo e la vita.