Firenze: 17enne trovata in una pozza di sangue in un parco

Montelupo Fiorentino è sotto choc per quanto accaduto ad una ragazza uscita dalla discoteca e trovata in una pozza di sangue vicino ad una panchina in un parco.

Firenze: 17enne trovata in una pozza di sangue in un parco

La vicenda della 17enne trovata in una pozza di sangue in un parco e che lottava fra la vita e la morte è avvolta nel mistero. La 17enne è stata trovata da una donna che passava nel parco e che ha dato subito l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati 118, carabinieri e polizia. La ragazza immediatamente è stata portata con urgenza all’ospedale di Empoli, dove le è stato riscontato un trauma cranico con profonde ferite alla testa. Sui talloni la ragazza ha segni di abrasione che fanno pensare ad un trascinamento.. E’ esclusa la violenza sessuale.

La prognosi è riservata anche se la ragazza è in rianimazione, ma per fortuna non in pericolo di vita. Ora si cerca di ricostruire quello che è successo quella notte nel parco dell’Ambrogiana, dato che è stata trovata anche una traccia di sangue proveniente da una strada vicina che può giustificare le escoriazioni sui talloni.. Chi l’ha massacrata dovrebbe averla trascinata, poi, nel parco. probabilmente per nasconderla. Poco distante è stato trovato anche un martello, forse il corpo contundente con cui è stata massacrata.

La mattina davanti all’ospedale di Empoli sono arrivati quattro amici della ragazza che erano con lei, la notte prima, in discoteca. La polizia ha portato uno di loro in commissariato dato che proprio quei ragazzi potrebbero fornire indicazioni utili per il proseguimento delle indagini.

Dalle prime ricostruzioni emerge un litigio che avrebbe portato la 17enne ad andarsene via dai suoi amici, che poi non l’hanno più trovata ed hanno dato l’allarme scomparsa al commissariato di Empoli. Questa è la loro versione, poi riconfermata quando interrogati.

Rimane avvolto dal mistero il motivo dell’aggressione. L’elemento valutato dagli investigatori, dato che è stato esclusa una presunta rapina, rimane quello che la ragazza giorni prima era stata lasciata dal fidanzato. Solo la testimonianza della ragazza potrebbe dare la svolta decisiva.

Continua a leggere su Fidelity News