Ogni volta che un animale “esotico” nasce “da noi” sembra sempre una notizia straordinaria. Anche se è una zebra. Sì, perché la zebra non è mica un cavallo, no? Stavolta la storia di una nascita andata a buon fine arriva dal Parcozoo di Valcorba, a Stroppare di Pozzonovo (Padova) dove una nuova zebra si è unita alla famiglia degli animali del parco. La nascitura è stata chiamata Allegra, nome azzeccato visto che l’evento ha portato una ventata di buonumore tra i gestori della struttura e la porterà sicuramente anche ai visitatori, soprattutto ai più piccini.
Non è la prima zebra che nasce al Parcozoo: nel 2010 era venuta alla luce anche Marta. Il Parcozoo si snoda su un territorio di venti ettari e ospita circa sessanta specie di animali provenienti da tutto il mondo, che se la cavano bene anche lontano da casa. Allegra è addirittura nata in una nottata senza il personale di assistenza: hanno fatto tutto lei e la mamma Giulia, con la quale ora muove i suoi primi passi all’aperto sotto lo sguardo attento di papà Pippo: “siamo in un posto sicuro, ma non si sa mai.”
Insomma, se passate da quelle parti potete fermarvi a salutare la famiglia Giulia, Pippo ed Allegra e gli altri ospiti del Parcozoo.