Festival di Sanremo 2014: tentato suicidio in diretta!

È successo in occasione della prima serata dello show più atteso dagli italiani: il Festival di Sanremo. Due disoccupati in preda alla disperazione hanno tentato il suicidio in diretta!

Festival di Sanremo 2014: tentato suicidio in diretta!

Lo scenario di questo grave gesto stavolta è stato il palco dell’Ariston, in occasione dello show più amato dagli italiani: il Festival di Sanremo. Di certo l’inizio, con gli inconvenienti tecnici che si sono subito verificati, non lasciava presagire nulla di buono ma di certo il conduttore Fabio Fazio, già alle prese per bypassare il problema al sipario, non poteva immaginare che, dopo neanche un paio di minuti dall’inizio, due persone avrebbero tentato il suicidio in diretta. Attori di questo folle gesto sono stati due disoccupati, Antonio Sollazzo e Marino Marsicano, il cui scopo era portare all’attenzione delle Istituzioni il dramma che stanno vivendo, chiedendo a Fazio di leggere una lettera:

Siamo lavoratori del Consorzio di bacino di Napoli e Caserta. Sono 16 mesi che non riceviamo lo stipendio, recandoci al lavoro ogni giorno, siamo 800 persone. Cerchiamo e chiediamo l’intervento dello Stato. Ci dicono che se ne parla tra sei mesi, ma come viviamo? Tra questi lavoratori ci sono stati tre suicidi e la situazione finanziaria economica sta portando via la casa a molti. Ci scusiamo per il gesto, ma questa situazione porta a pensare di farla finita. Siamo alla disperazione, vi chiediamo di restituirci la dignità

Al termine della lettera la situazione è tornata alla normalità e c’è già chi crede alla messa in scena per portare l’audience alle stelle. Fabio Fazio avrebbe gestito la situazione in maniera impeccabile per essere un fuori programma. In fondo, in questo risiede la bravura del conduttore: the show must go on.

Continua a leggere su Fidelity News