Ferrara: muore ragazza di 25 anni sbalzata dalla moto

Una ragazza di 25 anni è sbalzata dalla moto dopo lo schianto avvenuto con un'auto in manovra nella zona di Comacchio, località in provincia di Ferrara.

Ferrara: muore ragazza di 25 anni sbalzata dalla moto

Ieri pomeriggio verso le 17.15, lungo la via Valle Isola di Comacchio, una ragazza di nome Francesca Farinelli ha perso la vita in sella alla sua moto dove viaggiava con il fidanzato. La ragazza era molto conosciuta nella zona perchè faceva la gelataia presso il Lido degli Estensi, località balneare nella provincia di Ferrara, quando ieri pomeriggio in sella alla sua moto – una Honda Hornet – è stata vittima di un violentissimo impatto tra la sua moto dove viaggiava con il fidanzato ed un’auto sulla quale viaggiavano una coppia di pensionati.

La coppia di pensionati era diretta verso la statale Romea, quando si è verificato il terribile incidente che ha coinvolto i due giovani. L’auto stava uscendo dall’area di servizio “Bertelli quando è successo l’incidente e subito sono state avvertite le forze dell’ordine e i primi soccorsi dalle persone presenti all’interno della stessa, tra cui un’infermiera fuori servizio che ha riferito di aver sentito un botto fortissimo mentre un dipendente del distributore di benzina ha riferito di aver visto volare i due ragazzi della moto.

Durante la caduta la ragazza ha perso il casco mentre il ragazzo è caduto poco dopo e la moto è finita lungo la scarpata. Francesca, a causa dell’urto violentissimo è volata alcuni metri dopo l’impatto con la macchina mentre la moto ha finito la propria corsa poco lontano. Il fidanzato è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato presso il reparto di Rianimazione grazie alle gravissime condizioni in cui versava mentre la ragazza purtroppo è morta sul colpo.

I due pensionati nella macchina sono rimasti illesi ma sotto choc e hanno affermato di non aver visto arrivare la moto con i due ragazzi a bordo fino a quando non c’è stato lo schianto. L’uomo è stato sottoposto subito all’alcol test sul luogo dell’incidente e poi trasportato all’ospedale del Delta per altri esami tossicologici previsti in caso di incidente.

Quando il padre della ragazza è giunto sul luogo dell’incidente è stato colto da un malore e trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Lagosanto per alcuni accertamenti. La povera Francesca Farinelli si trova presso Istituto di Medicina Legale di Ferrara, dove il suo corpo rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per i rilievi autoptici. La ragazza oltre a lasciare i genitori lascia anche il fratello maggiore, Mirko. 

Continua a leggere su Fidelity News