Un altro complice è stato arrestato perché risulta coinvolto nella vicenda della coppia diabolica Martina Levato-Alexander Boettcher, i due fidanzati fermati lo scorso dicembre per aver gettato dell’acido addosso al viso di Pietro Barbini. L’altro complice si chiama Andrea Magnani e a quanto pare risulta essere un amico dei due fidanzati. L’uomo è accusato di concorso nell’aggressione per lesioni.
Il complice però era già stato indagato sulla vicenda e anche la sua casa era stata perquisita, e addirittura la polizia aveva sequestrato alcuni oggetti. L’uomo era un intimo amico del broker immobiliare Boettcher, e avrebbe favorito la decisione della coppia di aggredire Barbini partecipando come esca. Ad emanare il suo fermo è stato il pm di Milano Marcello Musso, che si occupa delle indagini in collaborazione con Alberto Nobili. Il pm ha chiesto la convalida del fermo e sarà il gip Giuseppe Gennari a stabilire la conferma o meno del suo arresto, in seguito naturalmente all’interrogatorio di garanzia.
Dalle indagini è emerso che la Levato lo scorso 28 dicembre era stata ospitata a casa proprio di Andrea M.. La sua permanenza dall’amico era avvenuta in seguito all’aggressione con acido muriatico fatta a Barbini. Il fidanzato, Boettcher, era stato invece trattenuto dal padre di Barbini ed era stato arrestato subito dalla polizia, mentre la Levato era stata individuata dopo alcune ore a tratta in arresto anche lei.
Tramite intercettazioni e indagini accurate gli investigatori sono risaliti all’autore della telefonata che avrebbe attirato il giovane Barbini sul posto dell’appuntamento, che lo aveva ingannato con la scusa della consegna di un pacco in via Giulio Carcano. Dalle indagini è anche uscito fuori che un altro ragazzo in precedenza era stato vittima di un’aggressione a metà novembre, il fotografo C., e anche lui aveva ricevuto alcune strane telefonate. Anche per accertare questi fatti le indagini sono rivolte alla coppia, e l’inchiesta è aperta per approfondire le informazioni che adesso vedono coinvolto anche il terzo complice.
Boettcher e Levato sono a processo con rito abbreviato per quanto riguarda l’aggressione a Barbini. Il giovane aggredito è ancora in fase di convalescenza e ci vorranno tanti interventi per farlo ritornare ad una semi normalità.