Federico: giovane investito e ucciso da un’auto. Il pirata della strada è già a casa

Un giovane di appena 19 anni è stato travolto ed ucciso da un'auto. Il pirata della strada però, a distanza di pochi giorni, è a casa grazie alla concessione degli arresti domiciliari. Divisa l'opinione pubblica

Federico: giovane investito e ucciso da un’auto. Il pirata della strada è già a casa

Giovane viene travolto e ucciso da un’auto. A distanza di pochi giorni il pirata della strada che lo ha investito è già a casa.

Federico Chiarelli era un giovane di 19 anni come tanti, per cui il destino però ha riservato una vera e propria tragedia. Il giovane, infatti, è stato investito ed ucciso da un pirata della strada, peraltro suo amico, mentre stava attraversando la strada per rientrare a casa.

Andrea Alciato, questo il nome del 21enne di Coggiola che ha investito Federico, è stato già mandato a casa grazie alla concessione dei domiciliari da parte del gip Roberto Angelini. Una tragedia incredibile quella toccata al giovane Federico, che peraltro è stato lasciato tutta la notte sull’asfalto prima di essere ritrovato. Il pirata della strada che lo ha travolto ,infatti, lo ha abbandonato lì senza intervenire per soccorrerlo.

A rendere ancora più pesante la situazione di Alciato il fatto che questo è risultato positivo ai test disposti dai giudici su di lui. Nonostante tutto questo, però, adesso a distanza di pochi giorni dalla tragedia questo ragazzo si trova già ai domiciliari.

Una decisione che sta facendo molto discutere e che ancora una volta sta dividendo l’opinione pubblica. Sono in tanti, infatti,a ritenere che in seguito ad un atto tanto grave, aggravato dal fatto di non aver prestato soccorso alla persona investita, la decisione di concedere gli arresti domiciliari sia a dir poco incredibile. Adesso il giovane dovrà rispondere delle accuse nei suoi confronti, che sono al momento molto pesanti.

Resta il fatto che un giovane di appena 19 anni è stato strappato alla vita in una maniera tanto brutale, senza che nessuno fosse lì a prestargli soccorso. Magari, con un intervento tempestivo, si poteva salvare la vita di questo ragazzo,che invece si è spezzata nel fiore degli anni, quando aveva ancora tutta la vita davanti.

Continua a leggere su Fidelity News