Febbre alta: bimba di 3 mesi muore in ospedale, indagate 7 persone

Una bambina di tre mesi muore in ospedale per febbre alta. La vicenda è accaduta il 27 luglio all'ospedale di Altamura e adesso sono indagati sette medici con l'accusa di omicidio colposo

Febbre alta: bimba di 3 mesi muore in ospedale, indagate 7 persone

Una bambina di tre mesi muore in ospedale poco dopo essere stata ricoverata. La vicenda è accaduta a Bari, all’ospedale della Murgia di Altamura, dove il 27 luglio scorso una piccola di tre mesi è arrivata con febbre alta. La Procura di Bari ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità dei sanitari e sta valutando ed esaminando la cartella clinica, oltre che i risultati definitivi dell’autopsia.

La piccola era stata trasportata qualche giorno prima al pronto soccorso dell’ospedale della Murgia, che è stato aperto al pubblico dopo l’ultimazione dei lavori durati 17 anni, perché aveva la febbre alta. I sanitari avevano consigliato il ricovero ma i genitori avevano rifiutato il ricovero e avevano invece firmato le dimissioni. I genitori sono stati costretti a ritornare all’ospedale di Altamura il 27 luglio perché le condizioni della bambina erano peggiorate. Allora è  stato disposto il trasferimento a Bari per curare la piccola, ma sfortunatamente è morta poco dopo il ricovero.

Le indagini hanno individuato alcuni elementi che hanno gettato ombre sulla gestione del caso della bambina, e ad oggi ben sette medici risultano indagati. La procura sta esaminando con attenzione l’esito dell’autopsia, da cui dovrà individuare se realmente ci sono delle responsabilità da addossare ai sanitari. La famiglia della piccola chiede a gran voce perché la loro bambina sia deceduta. I genitori sono affranti dal dolore e non riescono a capire cosa possa essere successo, se è sopravvenuta qualche complicanza, oppure se è stato qualche farmaco a reagire negativamente.

L’accusa per i medici è di omicidio colposo e adesso dovranno riferire alla procura tutto il procedimento che è stato avviato nei confronti della bambina per farle abbassare la febbre alta.

Continua a leggere su Fidelity News