In queste afose serate estive, che a tratti specie nel Sud Italia sono insopportabili, c’è chi decide di fare una passeggiata al mare se si trova vicino la costa. E così aveva deciso di fare una famiglia nella serata del 14 luglio, la quale si è recata presso la marina di Torre San Gennaro, nel comune di Torchiarolo, per fare una passeggiata. Nessuno però immaginava quello che sarebbe successo.
La famiglia, a bordo di una Kia Sportage, aveva raggiunto Torre San Gennaro parcheggiando il veicolo in via Imperia, un viale che collega le marine di Campo di Mare (San Pietro Vernotico) a appunto Torre San Gennaro. Ci troviamo sulla costa sud della provincia di Brindisi tra i comuni di San Pietro Vernotico e Torchiarolo. La famiglia ha fatto la sua passeggiata quando improvvisamente al ritorno non hanno più trovato l’auto dove l’avevano lasciata.
Il problema dei furti di auto
Via Imperia a Torre San Gennaro è una zona molto trafficata specie durante le serate estive. Lì ci sonoalcuni terreni incolti e un locale frequentato da tante gente ma questo non ha fermato i malviventi che, complice anche la scarsa illuminazione di quella zona della marina, hanno potuto agire indisturbati. Proprio per questo da tempo la cittadinanza richiede che siano installate delle telecamere di videosorveglianza nella zona.
Risalire ai malitenzionati è praticamente impossibile o quasi anche se i carabinieri, allertati dalla famiglia, sono giunti sul posto per ascoltare la famiglia e procedere ai rilievi del caso e alla constatazione del furto. Al momento l’auto è ricercata dalle forze dell’ordine e la speranza è quella di ritrovarla. Secondo quanto riferisce la testata locale Brindisi Report ogni estate tra le marine di Campo di Mare e Torre San Gennaro si verificano numerosi episodi di furto di auto, ma negli scorsi mesi e specie in quelli invernali molte abitazioni sono state anche “visitate” dai ladri che approfittano spesso dei mesi invernali (quando le marine sono deserte o quasi) per mettere in atto dei colpi.
Fatto sta che la serata per questa famiglia è finita nel peggiore dei modi, ma non solo: vista la tarda ora, era poco prima delle mezzanotte quando si è scoperto il furto, la famiglia ha dovuto chiedere un passaggio per poter tornare a casa. Vedremo se su questo caso ci saranno aggiornamenti.