Il Natale, la festività che dovrebbe portare gioia e condivisione, è stato segnato da un’amara sorpresa per una famiglia di Ranzano. La loro giornata di shopping prenatalizio si è trasformata in un incubo quando, davanti al supermercato Bingo nel Centro Commerciale Meta a Fontanafredda, sono stati coinvolti di un furto.
L’evento è stato denunciato sulla pagina Facebook “Sei di Fontanafredda se“, dove la famiglia ha deciso di rendere noto l’accaduto al fine di sensibilizzare sull’azione dei ladri nell’area del parcheggio del supermercato. Non è la prima volta che si verificano furti in questa zona: appartamenti e auto, cariche di regali, sembrano essere nel mirino dei malintenzionati durante il periodo natalizio.
La famiglia, di origine indiana, aveva trascorso la giornata a fare acquisti nei centri commerciali del Veneto, incluso il Nave de Vero a Marghera, raggiungendo il Bingo di Fontanafredda per gli ultimi acquisti. Tuttavia, a causa di un colpo di scena crudele, al loro ritorno alla macchina hanno scoperto che tutti gli acquisti erano spariti nel nulla.
Il padre ha raccontato l’amaro episodio: “Eravamo felici per gli acquisti fatti al Nave de Vero, avevamo trovato tutto ciò che cercavamo per i nostri figli. Purtroppo, al ritorno abbiamo realizzato di aver dimenticato alcuni prodotti e abbiamo deciso di fermarci al Bingo“.
È emerso che, nonostante la zona fosse ben illuminata e frequentata, la telecamera nelle vicinanze risultava essere non funzionante, complicando ulteriormente la situazione. La famiglia ha prontamente contattato le forze dell’ordine e ha sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri. Oltre al danno economico, il vero peso è stato non poter sostituire quei regali così desiderati dai loro bambini. “Erano felici per ciò che avevamo trovato per loro. Il tempo per nuovi acquisti era ormai scaduto“, ha aggiunto il padre.
Questo spiacevole episodio è stato condiviso online come un avvertimento agli altri frequentatori del centro commerciale affinché prestino la massima attenzione. Purtroppo, non si tratta di un evento isolato, e ci sono stati altri casi simili nel parcheggio del Bingo in passato, come purtroppo accade spesso nei grandi supermercati.