Fabrizio Corona torna in carcere. Arrestata anche la sua assistente

Oggi pomeriggio la squadra mobile di Milano ha arrestato Fabrizio Corona, che era fuori dal cercere perchè in prova ai servizi sociali, e la sua assistente Federica Persi. Trovato un altro "tesoro" da un milione di euro in Austria

Fabrizio Corona torna in carcere. Arrestata anche la sua assistente

Oggi pomeriggio Fabrizio Corona è stato arrestato e condotto in carcere su mandato della Dda che gli contesta i reati di intestazione fittizia di beni e la “professionalità del reato” prevista dall’articolo 105 del codice penale.

La Procura ha preso questa decisione dopo che qualche giorno fa sono stato ritrovati 1 milione e 760 mila euro nascosti in una controsoffittatura dell’appartamento di Federica Persi, fedelisima assistente di Corona.

Secondo la procura quei soldi derivano da pagamenti in nero ricevuti per le numerose “ospitate” che il fotografo fa nei locali e nelle discoteche della penisola ed è di oggi pomeriggio la notizia di un altro milione di euro nascosto in un conto corrente in Austria. A supportare l’ ipotesi che i soldi derivino dalle “serate” vi è anche il servizio de “Le Iene” andato in onda domenica sera.

La iena Filippo Roma, fingendosi il titolare di un locale interessato ad ingaggiare Corona, ha contattato una sua assistente che ha chiaramente spiegato la modalità con cui avviene il pagamento per le serate: 7 mila euro per una presenza di due ore e mezza, di cui la metà pagati in nero.

Secondo la Procura anche i soldi del conto corrente austriaco avrebbero la stessa origine e sarebbero stati portati oltralpe in contanti, in diversi viaggi ma a far luce su questo aspetto sarà la rogatoria già avviata dagli inquirenti. Insieme a Corona è stata arrestata anche il suo braccio destro, Federica Persi, colei che avrebbe gestito il denaro illecito. La Persi è infatti titolare di “Atena” , la società di organizzazione e gestione eventi che si occupa delle serate di Corona.

Gli inquirenti hanno fatto sapere che in questi giorni il fotografo avrebbe fatto pressioni su una sua ex collaboratrice, di cui non è stato reso noto il nome, affinchè non raccontasse dei pagamenti in nero. Con questo arresto Fabrizio Corona devrà dire addio all’affidamento in prova ai servizi sociali

Continua a leggere su Fidelity News