Evade dai domiciliari per fare la spesa, poi torna e si fa arrestare: "Ero rimasto senza Nutella"

Un uomo di 51 anni è stato arrestato quest'oggi dopo essere evaso dagli arresti domiciliari. Il motivo della fuga è incredibile: "Mi mancava la Nutella, dovevo andare a comprarla".

Evade dai domiciliari per fare la spesa, poi torna e si fa arrestare: "Ero rimasto senza Nutella"

Un’incredibile fuga dagli arresti ai domiciliari ha coinvolto un uomo di 51 anni, arrivato addirittura ad eludere la sorveglianza degli agenti di polizia pur di soddisfare il suo irrefrenabile bisogno di Nutella. Il motivo dell’accaduto sembra incredibile, ma purtroppo (o per fortuna) è tutto vero.

Attilio D’Alessio, questo il nome del fuggitivo, era rinchiuso agli arresti domiciliari all’interno della propria abitazione nel paese di Avezzano (in provincia de L’Aquila). Gli inquirenti non hanno reso noto il motivo del provvedimento cautelare ai suoi danni, si sa solamente che l’uomo non avrebbe dovuto abbandonare il proprio confinamento per nessuna ragione, senza il permesso degli organi deputati a concederlo.

Tuttavia il richiamo della Nutella è stato troppo forte: Attilio aveva finito le sue scorte, e non poteva accettare l’idea di restare senza la golosa crema di nocciole che ha fatto le fortune della Ferrero. Così ha deciso di tentare il tutto per tutto: eludere la sorveglianza degli agenti di custodia e fare una scappatella al supermercato.

Chiaramente le intenzioni di Attilio non erano quelle di evadere, bensì di fare una bella scorta della sua amata Nutella, affinché la crema di nocciole potesse rendere la sua permanenza ai domiciliari un po’ meno amara. Tuttavia, l’epilogo è stato probabilmente ben diverso da quello che si aspettava.

I poliziotti non si sono infatti lasciati impietosire dalla sua storia, né tantomento intenerire dal fatto che volesse semplicemente “fare la spesa“, e tornare subito indietro come effettivamente è successo: il detenuto aveva a tutti gli effetti infranto la legge, e per lui sono scattate le manette. Dopo aver convalidato l’arresto, il giudice ha disposto che Attilio fosse dotato di un braccialetto elettronico per prevenire altri episodi del genere.

Ma probabilmente, per evitare che la cosa si ripeta in futuro basterà mantenere continui gli approvvigionamenti di Nutella presso casa sua.

 pwnene je0item e’v htrrè r re  etr

Continua a leggere su Fidelity News