Eroe a 4 anni: lancia l’allarme a scuola e salva 167 bambini da un incendio

Un piccolo eroe di 4 anni ha salvato la vita di 167 bambini allertando i soccorsi in seguito all'incendio che si era divampato a scuola. E' la persona piĂą giovane del suo paese ad aver ricevuto questo riconoscimento

Eroe a 4 anni: lancia l’allarme a scuola e salva 167 bambini da un incendio

Liam Mansell è un eroe ed ha salvato con il suo coraggio ben 167 bambini. A rendere il tutto ancora più incredibile il fatto che stiamo parlando di un bambino di appena 4 anni.

Grazie alla sua prontezza di spirito, incredibile vista la sua tenera età, il piccolo ha dato l’allarme salvando la vita di 167 bambini. Il piccolo, infatti, si trovava a scuola come tutti i giorni e ad un certo punto ha notato del fumo uscire dalla finestra della cucina della scuola che frequenta, la White Mere Community Primary School di Gateshead.

Il piccolo eroe ha quindi dato subito l’allarme ed ha permesso a 167 bambini di allontanarsi subito prima che le fiamme avvolgessero i locali nei quali si trovavano. Un’azione da vero eroe che è valsa a questo piccolo di appena 4 anni un riconoscimento per il suo coraggio. Il piccolo eroe, inoltre, ha stabilito anche un vero record dal momento che al momento è la persona più giovane del Regno Unito a cui viene consegnato un simile riconoscimento.

“Il suo allarme ha ridotto i danni alla scuola e, inoltre, ha salvato la vita di tutto il personale che era all’interno dell’edificio” ha dichiarato il comandante dei Vigili del Fuoco di Gateshead che è intervenuto sul posto per domare le fiamme.

Una situazione davvero incredibile, che sarebbe potuta finire in tragedia se questo bambino di soli 4 anni non avesse avuto una tale presenza di spirito che lo ha portato a lanciare subito l’allarme. Non soltanto pochi danni per la scuola, ma soprattutto nessuna vittima. Le dimensioni dell’incendio avrebbero potuto aumentare in pochissimi secondi e avrebbero sicuramente dato un resoconto di vittime non indifferente. Per fortuna, però, questo piccolo eroe ha fatto si che le cose andassero in maniera diversa e che si risolvessero nel migliore dei modi. Una storia di coraggio davvero ammirevole da cui molti adulti dovrebbero prendere esempio.

Continua a leggere su Fidelity News