Empoli: scuolabus finisce fuori strada precipitando in un fossato

L'ennesimo sinistro sulle nostre strade di uno scuolabus con sei bambini che è precipitato in un fossato prima di andare fuori strada per poi ribaltarsi. Nessuna conseguenza per le persone a bordo, eccetto l'accompagnatore.

Empoli: scuolabus finisce fuori strada precipitando in un fossato

Sono sempre di più i sinistri che capitano ogni giorno sulle nostre strade. Spesso coinvolgono ragazzi molto giovani di ritorno dalla discoteca nei fine settimana oppure dei bambini con lo scuolabus. L’ultimo caso è avvenuto in provincia di Empoli dove uno scuolabus è precipitato finendo in un fossato. Proviamo a capire la dinamica di quanto accaduto e come stanno i bambini a bordo che sicuramente si sono spaventati. 

Lo scuolabus, in un primo momento, è andato fuori strada per poi precipitare in un fossato ad Avane, nella provincia di Empoli. A bordo del mezzo c’erano i bambini della scuola d’infanzia che stavano tornando a casa. Non si sa ancora bene la dinamica dei fatti dal momento che le cause sono da accertare. 

Un sinistro che ha portato anche al ferimento dell’accompagnatore presente sul bus che aveva il compito di controllare i bambini. In base alle prime ricostruzioni che sono state fornite, lo scuolabus stava imboccando una strada di campagna quando si è ribaltato. Si sarebbe ribaltato mentre provava a far passare un’auto proveniente dalla direzione opposta. 

In seguito, l’autista ha perso il controllo del mezzo andando a ribaltarsi e giungere nel fossato. Nel momento del sinistro, sono giunte tempestivamente le ambulanze che hanno soccorso i sei bambini presenti sullo scuolabus insieme all’autista del mezzo e all’accompagnatore di 67 anni. 

Fortunatamente nessuno dei piccoli ha riportato contusioni o ferite, ma sono stati tutti trasportati in ospedale per accertamenti medici. L’accompagnatore è l’unico ferito del gruppo e attualmente si trova all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Oltre ai soccorritori e alle forze dell’ordine, sul luogo è anche intervenuto Alessio Mantellassi, sindaco di Empoli e Maria Grazia Pasqualetti, l’assessore.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, il servizio scuolabus funzionerà regolarmente con un mezzo sostitutivo e la viabilità procede tuttora normalmente, a seguito di quanto avvenuto. 

Continua a leggere su Fidelity News