Ed e Floreen muoiono insieme dopo 60 anni di matrimonio

Ed e Floreen si sono spenti dopo 60 anni d'amore con qualche ora di differenza tenendosi per mano. Hanno lottato fino all'ultimo per potersi riunire e stare insieme anche in questo ultimo momento importante della loro vita

Ed e Floreen muoiono insieme dopo 60 anni di matrimonio

Sembra un film ed invece la cosa bella è che si tratta di una storia vera, di vita vera. E’ la storia di una coppia di sposi che dopo 60 anni di matrimonio muore lo stesso giorno, nello stesso ospedale, nella stessa stanza, in letti vicini, tenendosi per mano dopo qualche ora di distanza. Due coniugi affiatati, che hanno passato l’intera vita sempre insieme condividendo tutto fino alla fine, fino alla morte.

Inizialmente i due sposi erano ricoverati in due ospedali diversi: Ed con un’insufficienza renale e Floreen con un’insufficienza cardiaca. I due, però, non riuscivano a pensare di non per stare l’uno accanto all’altro in questa ultima importante tappa della loro vita  ed hanno più volte chiesto di potersi riunire. Così i due ospedali e la famiglia della coppia hanno lavorato per riuscire ad esaudire questo ultimo desiderio.

E così Ed e Floreen si sono ritrovati in due letti vicini e si sono tenuti per mano per tutto il tempo. Ad andarsene per prima è stata Floreen, la mattina dopo il trasferimento del marito nel suo ospedale. “Mio padre è stato un gentleman fino alla fine, ha aspettato che fosse prima lei ad andarsene” queste le parole della figlia. Qualche ora dopo anche Ed è deceduto. I figli sono addolorati, come è ovvio, per la perdita di entrambi i genitori, ma si dicono felici di averli visti insieme fino alla fine a tenersi per mano. Sarebbe stato per loro troppo penoso, affermano, vedere uno die due genitori rimanere senza l’altro perché ne avrebbe sofferto troppo.

E’ questo il giusto epilogo per un amore grande e duraturo come quello di Ed e Floreen. I due si sono conosciuti ad una festa e nonostante Floreen uscisse da un incidente e dalla perdita del primo marito che aveva sposato solo tre mesi prima si sono sposati dopo qualche tempo contro il volere della famiglia di lei che pensava fosse troppo presto per la figlia compiere un passo del genere. Ma negli anni hanno dovuto ricredersi perché Ed e Floreen sono stati felici, felici davvero. Si sono sempre ricoperti di attenzioni a vicenda e si sono dati forza nei momenti più difficili della vita. In un mondo in cui le unioni sono di certo meno durature, la storia di Ed e Floreen è un esempio importante da seguire.

Continua a leggere su Fidelity News