E’ morta Marina Ripa di Meana. Da anni lottava contro il cancro

Marina Ripa di Meana è morta a 76 anni dopo una lunga lotta contro la malattia. In queste ore messaggi di cordoglio e di affetto nei suoi confronti, segno dell'amore che il pubblico prova per lei

E’ morta Marina Ripa di Meana. Da anni lottava contro il cancro

È morta Marina Ripa di Meana. Aveva 76 anni e si è spenta dopo aver passato le festività insieme alla sua famiglia.

Un personaggio anticonvenzionale, spesso scomodo e dai toni accesi ma che ha saputo mordere la vita in ogni suo aspetto, lottando per le sue convinzioni e per le cose in cui credeva. Il 2018, quindi, si apre con una perdita importante. Marina Ripa di Meana, infatti, nel corso della sua vita ha fatto parlare molto di sé per il suo modo sempre anticonvenzionale di porgersi, di pensare e di agire ma anche per i suoi look spesso molto eccentrici e in qualche mnodo stravaganti.

Di queste ore la notizia della sua morta ma anche le ultime parole di Marina, che sapeva di essere vicina alla fine, tanto che avrebbe confidato agli amici che il Natale che stava per arrivare sarebbe stato l’ultimo che avrebbe trascorso insieme alla sua famiglia. Proprio per questo motivo probabilmente Marina Ripa di Meana ha voluto trascorrere quei giorni di festa in serenità insieme alla sua famiglia, consapevole probabilmente del fatto che non ce ne sarebbe stato un altro.

Marina-ripa-di-meana-morta

Marina Ripa di Meana è morta: la lotta contro il cancro

Marina era malata Infatti, lottava contro il cancro da ben 16 anni. Nel corso di questi anni aveva lottato in maniera indomabile, senza mai abbattersi. Le ultime foto che la ritraggono, però, mostrano sul suo volto i segni di una terapia molto aggressiva. Nonostante la malattia, però, Marina non ha mai smesso di continuare a vivere, di presenziare nei salotti tv e di portare avanti le sue piccole battaglie.

Oggi, a 76 anni, si spegne una grandissima donna, capace di mettersi in prima fila per difendere i propri ideali. Moglie di Alessandro Lante Della Rovere prima e successivamente di Carlo Ripa di Meana, Marina non si è mai risparmiata, spesso esponendosi a forti critiche. La notizia della sua morte, però, non può che toccare ognuno di noi.

In qualche modo, infatti, tutti noi abbiamo sempre avuto in Marina un personaggio di riferimento, a cui molti si sono anche affezionati ed a cui altri hanno fatto riferimento come simbolo di lotte in cui loro stessi hanno creduto ed in cui credono tuttora. In questo momento tantissimi messaggi di cordoglio nei confronti della famiglia di Marina e parole dalle quali trapela il grande affetto che il pubblico nutriva nei suoi confronti.

Continua a leggere su Fidelity News