E’ caccia al pirata della strada di Pesaro

E' avvenuto tutto questa mattina all'alba nella zona balneare di Pesaro. E' stata investita una 59enne. Il colpevole, probabilmente ubriaco, si è reso conto di ciò che aveva fatto e per ciò si è dato alla fuga. E' caccia al pirata della strada.

E’ caccia al pirata della strada di Pesaro

E’ successo tutto all’alba intorno alle 5.30 in via Gorizia proprio dove abitava Patrizia Del Bene. Una 59 enne pesarese è stata travolta violentemente mentre era in sella alla sua bicicletta quasi certamente da un uomo in stato di ebrezza che dopo essere sceso dall’auto ed essersi accertato di quanto accaduto, si è dato alla fuga.

Secondo la ricostruzione descritta da alcuni testimoni presenti sul luogo del sinistro, l’uomo resosi conto della gravità di ciò che aveva fatto; è salito subito in auto e ha fatto perdere subito le sue tracce.

Il corpo della povera donna porta con sé però i segni del violento impatto. Infatti la polizia stradale accorsa sul posto ha visto il corpo, ormai inerme della donna, in una pozza di sangue sulle strisce pedonali. Nei dintorni sono stati ritrovati pezzi di carrozzeria dell’auto che ha travolto la donna ed anche elementi di collisione sulla corteccia di un albero. La vittima sarebbe stata investita da una BMW verde bottiglia. E’ caccia dunque al proprietario di un’automobile con queste caratteristiche. La Del Bene si stava recando a quell’ora al lavoro quando è stata travolta dal guidatore assassino che anziché soccorrerla ha preferito scegliere la via più semplice: quella della fuga.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per scoprire qualsiasi elemento utile che possa far chiarezza sul caso ed assicurare alla giustizia l’autore del reato. Non mancano comunque evidenti difficoltà come il fatto che, a quell’ora, la strada era pressocché deserta quindi è complicato rintracciare testimoni oculari che abbiano assistito all’incidente o che comunque possano fornire informazioni utili sull’intera dinamica del sinistro stradale.

L’auspicio che l’intera città di Pesaro si augura è che l’autore del reato venga assicurato alla giustizia al più presto. Non è possibile perdere la vita in questo modo! Una persona si alza di buon mattino per andare a lavorare e viene travolta da una persona ubriaca che magari si trova in quello stato perchè la sera prima ha fatto festa con gli amici e quindi ha alzato il gomito. Non solo investe quella persona ma la lascia morta sulla strada senza prestarle il minimo soccorso. Ecco, verso questo genere di persone, la pena inflitta deve essere senza sconti.

Continua a leggere su Fidelity News