Due ragazzi arrestati a Palermo per spaccio e furto d’auto

Arrestati un ragazzo di 23 anni ed uno di 21 anni: il primo è stato sorpreso mentre spacciava, il secondo mentre stava rubando una Fiat Cinquecento, posteggiata in via dei Nebrodi

Due ragazzi arrestati a Palermo per spaccio e furto d’auto

Palermo, due ragazzi arrestati quasi nello stesso momento per due episodi diversi ma illegali. Il primo, S.S, di 23 anni, è stato beccato proprio mentre stava spacciando droga in via Papireto; il secondo, B.G.B, di 21 anni, mentre cercava di rubare un’automobile. Il ragazzo che spacciava la droga è stato catturato dai carabinieri perché tradito dal suo atteggiamento sospetto; aveva tentato di scappare rifugiandosi all’interno del negozio davanti al quale stava spacciando. I carabinieri, che avevano intuito il fatto, hanno acciuffato il ragazzo e scoperto che si voleva liberare delle dosi di droga per dichiararsi innocente, che sono invece state trovate ancora nel cellophane ed è stato per questo subito arrestato. Addosso al ragazzo la polizia ha trovato anche 360 euro, somma guadagnata dal giovane grazie alla vendita della droga. I carabinieri hanno provveduto a sequestrare il kit per il confezionamento, nascosto nella sella del suo scooter, e lo stesso motorino, perché sprovvisto di assicurazione.

L’arresto per il secondo ragazzo, è invece avvenuto perché la polizia lo ha sorpreso mentre tentava di aprire una macchina tra via delle Madonie e via dei Nebrodi. Il ragazzo era armato di tagliaunghie con lima, appositamente deformato, in modo da scassinare le serrature. Il giovane stava tentando di rubare una Fiat Cinquecento in sosta, ma sfortunatamente l’allarme ha fatto accorrere i carabinieri. Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato il tentato furto, reso evidente anche dal fatto che la serratura era stata forzata così come il bloccasterzo; anche l’impianto elettrico era stato toccato e messo fuori uso, e i carabinieri hanno arrestato il ragazzo.

I due fermi sono stati convalidati e adesso si aspetta la pena per i due ragazzi che hanno animato a proprio modo la notte palermitana. Meno male che questi allarmi ogni tanto fanno il proprio dovere, e scattano nei momenti giusti, altrimenti  tante macchine scomparirebbero senza lasciare tracce. Furti e spacci sono all’ordine del giorno e anche Palermo finisce nelle cronache perché la piaga è dilagante ovunque. Un appello alle forze dell’ordine, che effettuino controlli più frequenti per sventare certi illeciti ancor prima che si verifichino.

Continua a leggere su Fidelity News