Due fratelli Marco Montruccoli, 34 anni e Matteo di 39 anni sono stati accoltellati nel Reggiano, ancora oscure le dinamiche dell’evento. Il delitto è avvenuto la sera del 2 febbraio in un appartamento in via Fausto Coppi in località Forche di Puianello, nel comune di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, a due passi dalla statale 63.
Gli inquirenti stanno ancora cercando di ricostruire la dinamica esatta del delitto che ha portato alla tragica morte di Marco Montruccoli di Albinea, padre di tre figli e titolare di un’impresa edile. Il fratello Matteo, sopravvissuto, ha ferite all’addome ed ematomi al volto, ma non è in pericolo di vita e sarà presto sentito dagli inquirenti. Matteo è stato portato al pronto soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove è stato subito sottoposto a esami e accertamenti vari da parte dei sanitari sempre sotto stretta sorveglianza dei carabinieri.
Dai primi rilievi si era pensato che tra i due ci fosse stata una violenta lite degenerata poi in una reciproca aggressione a coltellate. Ma dopo un esame più approfondito è sorta l’ipotesi che, invece, entrambi potrebbero essere stati aggrediti da una terza persona entrata nell’abitazione e poi fuggita senza lasciare tracce apparenti. I Carabinieri di Quattro Castella sono subito intervenuti sul posto con i colleghi del nucleo investigativo del Comando provinciale di Reggio Emilia e hanno trovato i due fratelli in un lago di sangue. Presente anche il capitano Giuseppe Nardò che ha subito fatto transennare l’area circostante, in attesa dell’arrivo del sostituto procuratore di turno, Maria Rita Pantani, e del medico legale.
A chiamare i soccorsi sono stati i vicini, allarmati dalle grida furibonde dei due fratelli. I testimoni hanno dichiarato di aver sentito le urla ma senza capire cosa stava accadendo e poi le sirene dell’ambulanza. Per ora sono pochi gli elementi a disposizione degli inquirenti che si ritrovano ad indagare su questo caso di omicidio; risulterà molto prezioso l’interrogatorio al fratello sopravvissuto che potrà chiarire la dinamica della vicenda. Ulteriori esami e interrogatori potranno forse portare all’individuazione dell’autore del delitto e fare luce su questo assurdo omicidio per ora senza colpevole.