Dramma assurdo per Andrea Pirlo: morto il nipotino di 2 anni

Grave lutto in provincia di Brescia: è morto Pietro Pirlo, annegato all'interno della piscina di casa sua. Il piccolo era il nipotino del celebre calciatore Andrea Pirlo, ex centrocampista di Milan e Juventus.

Dramma assurdo per Andrea Pirlo: morto il nipotino di 2 anni

Andrea Pirlo, uno degli epurati eccellenti di Antonio Conte per Euro 2016, sta affrontando in questi giorni un terribile lutto che ha colpito la sua famiglia. E’ morto il piccolo Pietro Pirlo, figlio di Alberto Pirlo, cugino del calciatore ex Milan e Juventus residente in provincia di Brescia.

Pietro non aveva ancora compiuto 3 anni, ed è annegato all’interno della piscina di casa sua in circostanze ancora da chiarire. Era mercoledì 29 giugno, ed in casa del giovanissimo Pietro fervevano i festeggiamenti in suo onore: quel giorno infatti, per un infelice scherzo del destino, cadeva proprio la data del suo onomastico.

Era sera, ed i genitori del bambino morto in piscina, Simona e Alberto, si trovavano insieme ad una coppia di amici ed alla loro figlia, anch’essa molto piccola. Ad un certo punto però, il nipotino di Andrea Pirlo è improvvisamente scomparso. Le ricerche hanno portato ad un risvolto tragico, poiché il bimbo è stato trovato in stato di incoscienza dentro la piscina di casa sua.

Da lì le urla disperate, i pianti e la folle corsa in ospedale, per tentare di salvare la vita al piccolo. Ma non c’è stato nulla da fare: Pietro Pirlo è stato dichiarato morto circa un’ora più tardi all’ospedale Civile di Brescia. Andrea Pirlo, ora impegnato oltreoceano con il New York City, non ha ancora commentato ufficialmente l’accaduto.

Nel frattempo sono attesi i risultati sull’autopsia disposta sul cadavere del bambino, allo scopo di tentare di ricostruire le esatte dinamiche dell’accaduto. Non è infatti chiaro se Pietro si sia volontariamente tuffato in piscina, o se sia caduto battendo la testa e perdendo i sensi in acqua.

All’indomani della tragedia i genitori hanno annunciato il loro sì a donare gli organi del figlio scomparso, affinché la sua morte non debba essere vana, ed altri bambini possano continuare a vivere ed a condurre una vita normale grazie a Pietro. 

Continua a leggere su Fidelity News