Dopo il trapianto di faccia ritrova l’amore. La sua faccia era esplosa per una fucilata

La sua faccia era letteralmente esplosa per via di una fucilata lasciandogli un viso mostruoso. Ritorna a vivere grazie ad un trapianto di faccia. Adesso ha anche trovato l'amore

Dopo il trapianto di faccia ritrova l’amore. La sua faccia era esplosa per una fucilata

Un trapianto di faccia ha ridato una nuova vita ad un uomo che adesso è anche riuscito a trovare l’amore. La sua faccia era letteralmente esplosa per una fucilata.

È la storia di Richard Norris, ora 39enne, che nel 1997 rimase gravemente ferito al volto per via di una fucilata a distanza molto ravvicinata. Durante quell’incidente il suo volto era completamente esploso e per lui sembravano non esserci speranze per il futuro.

Per i medici Richard non ce l’avrebbe fatta a continuare a sopravvivere. Le ferite erano troppo estese. Richard, però, è riuscito a sopravvivere ed a risvegliarsi. Le conseguenze di quell’incidente sul suo volto, però, erano a di poco devastanti. Parte del suo viso non esisteva più e ciò che rimaneva era deturpato da profonde cicatrici, ceh sarebbero rimaste lì per il resto della sua vita.

Richard, infatti, nell’arco degli anni si è dovuto sottoporre a svariati interventi per cercare di ridare una forma alla sua faccia. Durante tutto questo periodo, però, Richard si era completamente isolato dal resto del mondo e se ne stava rintanato da solo per evitare lo sguardo ed il giudizio della gente.

Adesso, però, la sua vita è ricominciata grazie ad un trapianto di faccia che finalmente gli ha restituito un aspetto normale, tanto che l’uomo ha ricominciato ad uscire ed a stare in mezzo agli altri, riuscendo persino a trovare l’amore con Melanie Solis, 43 anni.

Ho dovuto imparare a baciare di nuovo. Lei ha un cuore gentile, è bella, non come me. I suoi occhi e quel sorriso mi hanno catturato a prima vista e mi sono subito innamorato di lei” ha dichiarato Richard. Un vero ritorno alla vita il suo, che dopo tanti anni bui di sofferenze e di interventi, adesso può ricominciare a vivere e a ricostruirsi una vita che ormai pensava persa per sempre.

Continua a leggere su Fidelity News