Dopo "4 Ristoranti", Ekla Vasconi del Ristorante Rigoletto di Mantova affronta un’ondata di recensioni negative

Durante il programma, Ekla ha manifestato espressioni del viso poco lusinghiere e ha pronunciato frasi poco gentili riguardo ai colleghi proprietari dei ristoranti Giallo Zucca, Materia Prima e Osteria al Gallo.

Dopo "4 Ristoranti", Ekla Vasconi del Ristorante Rigoletto di Mantova affronta un’ondata di recensioni negative

Le notti di Ekla Vasconi sono state agitate e insonni, mentre si trova a fronteggiare una pagina TripAdvisor del suo ristorante oscurata a causa di una serie di recensioni negative e insulti giunti attraverso la rete. 

In questo contesto, Ekla si ritrova a vivere giorni estremamente difficili, soprattutto dopo gli attacchi diretti ai suoi tre colleghi con cui ha condiviso l’esperienza nel programma televisivo “4 ristoranti”, condotto da Alessandro Borghese. La puntata è stata registrata di recente e andrà in onda oggi, mentre è già stata resa disponibile a pagamento in anteprima.

L’episodio e gli insulti

Durante la trasmissione televisiva, Ekla ha involontariamente lasciato trapelare frasi e espressioni poco lusinghiere nei confronti dei suoi colleghi, i proprietari dei rinomati ristoranti cittadini Giallo Zucca, Materia Prima e Osteria al Gallo. Immediatamente dopo la trasmissione, il sito TripAdvisor è stato sommerso da insulti e recensioni negative riguardanti il locale di Ekla, tanto che la piattaforma ha deciso di oscurare la pagina del Ristorante Rigoletto.

In un’intervista con la Gazzetta di Mantova, Ekla ha ammesso di essersi comportata male durante il programma, riconoscendo di essere apparsa come una vipera, un lato di sé che di solito non emerge nella sua vita quotidiana. Ha aggiunto: “Se fossi veramente così, non sarei in grado di svolgere questo lavoro. Mi sono lasciata prendere troppo la mano.”

L’ira sui social

Ekla confida di non riuscire a dormire da due notti a causa degli attacchi pesantissimi che ha ricevuto. La sua mente è piena di pensieri, ma non ha nulla da nascondere. Come giustificazione, cita il montaggio del programma televisivo, sottolineando come alcune frasi siano state catturate senza che loro fossero consapevoli di essere ripresi e poi trasmesse con le sue espressioni facciali associate a situazioni diverse.

L’unica consolazione per Ekla è che i suoi clienti abituali non l’hanno abbandonata perché conoscono veramente chi è. Gli attacchi provengono da persone che non hanno mai avuto l’opportunità di conoscerla davvero. Rivolgendosi a coloro che l’hanno presa di mira, ricorda loro che si tratta solo di un gioco e che i suoi colleghi hanno compreso la situazione.

Infatti, i tre ristoratori rivali hanno espresso solidarietà nei confronti di Ekla. Sciko Saccani di Giallo Zucca, a nome di tutti, ha dichiarato: “Ci siamo resi conto delle pesanti ripercussioni che questa situazione ha avuto su una persona che, come noi, ha partecipato solo a un gioco. Gli attacchi personali e familiari sono eccessivi, sbagliati e fuori luogo”.

Continua a leggere su Fidelity News