Un messaggio mostrato stasera nella puntata di Chi l’ha visto? potrebbe rappresentare la svolta nelle indagini sulla morte di Domenico Maurantonio, il ragazzo del liceo Ippolito Nievo di Padova precipitato dal 5° piano dell’Hotel da Vinci di Milano, in circostanze ancora da chiarire. Come detto, però, la svolta potrebbe essere arrivata questa sera, con la schermata di un messaggio su Whatsapp che svelerebbe quello che è successo quella maledetta sera.
L’autore, che è rimasto anonimo, sarebbe testimone di quello che è successo in hotel a Domenico Maurantonio. “Se ti racconto cos’è successo ieri mattina in hotel non ci credi”, scrive uno dei due interlocutori all’amico, il giorno dopo la tragedia; “Dimmi tutto”, risponde l’altro, e poi arriva il messaggio che spiegherebbe quello che è successo: “L’altra sera, dei ragazzi di una scuola di Padova son venuti da noi in hotel… di notte si sono ubriacati da fare schifo e hanno deciso di fare degli scherzoni sui corridoi dell’hotel. Il ‘migliore’ di questi scherzi è stato defecare per il corridoio del quinto piano… non contento, uno di questi per fare il figo decide di mettersi sul cornicione per farla dalla finestra… quindi si fa tenere per le braccia dagli amici e ad un certo punto vola giù. Morto. Gli amici non hanno detto nulla a nessuno e son tornati in stanza… il corpo è stato trovato il mattino dopo“.
Sarebbe l’ipotesi di uno scherzo finito male, quindi, quella che spiegherebbe la morte di Domenico Maurantonio. Siamo in attesa dei risultati degli esami tossicologici, dai quali si attende una svolta nelle indagini, ma se venisse verificata la veridicità e l’attendibilità di questo messaggio, la svolta sarebbe in effetti già arrivata. Una goliardata tra amici – chi di noi, in gita, non ne ha fatte? – che è finita in tragedia. Aspettiamo, comunque, il parere degli esperti.