Dolomiti: si lancia dalla seggiovia, filma il video e viene multato

Lanciarsi da una seggiovia nel vuoto e riprendere tutto con il proprio smartphone è un gesto che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori per un giovane in montagna.

Dolomiti: si lancia dalla seggiovia, filma il video e viene multato

Al giorno d’oggi, forse per attirare l’attenzione o anche catturare un maggior numero di like sui social, i giovani decidono di compiere atti e comportamenti che potrebbero mettere a rischio la propria vita. Alcuni scattano selfie da altezze vertiginose, altri dai binari in attesa che il treno passi e in montagna un giovane ha deciso di compiere un’impresa, come raccontiamo nei paragrafi a seguire, mettendo in serio pericolo la propria incolumità. 

Il protagonista è un giovane di origine polacca il cui gesto avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. In montagna, presso il comprensorio sciistico delle Dolomiti di Zoldo, in provincia di Belluno, con gli sci ai piedi, seduto sulla seggiovia decide di lanciarsi nel vuoto rischiando così conseguenze per la sua stessa vita. 

Un episodio avvenuto un po’ di tempo fa ma di cui si è dato notizia soltanto in queste ore. Il giovane era con gli amici che hanno deciso di riprendere il tutto con il loro smartphone per poi pubblicarlo sui social. Coloro che hanno assistito alla scena, tra cui lo staff del comprensorio, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine

Non appena giunte le forze dell’ordine, hanno immediatamente chiesto la visione del video registrato dagli amici multandolo con una sanzione da 150 Euro per l’uso non appropriato dell’impianto di risalita. Sfortunatamente per il giovane non vi sono state conseguenze, non ha riportato lesioni o ferite dal momento che è riuscito ad atterrare sulla neve fresca. 

Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto considerando anche che nei pressi vi era uno strato di roccia dove il giovane avrebbe potuto imbattersi. Nel video, registrato dall’amico, si vede anche che la persona che riprende si congratula con questa impresa compiuta con il pollice alzato, tipico segnale di approvazione presente proprio sui social dove sicuramente questo video è ora diventato virale ottenendo varie visualizzazioni. 

Continua a leggere su Fidelity News