Disgrazia nella notte: donna trovata deceduta dopo essere finita con l’auto in un canale, aperta un’indagine

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, le forze di polizia e il 118 per le operazioni di recupero del veicolo e per accertare le cause del sinistro.

Disgrazia nella notte: donna trovata deceduta dopo essere finita con l’auto in un canale, aperta un’indagine

SAN GIOVANNI TEATINO : Disgrazia nella mattinata di oggi in via Aterno, nella frazione di Sambuceto, dove una donna è finita con la sua automobile in un canalone, perdendo la vita. L’allarme è scattato quando alcuni automobilisti di passaggio hanno notato la vettura semi-sommersa e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Chieti, che hanno lavorato a lungo per recuperare il corpo della donna dall’abitacolo. Le operazioni di recupero si sono rivelate particolarmente complesse a causa della posizione del veicolo e delle difficoltà di accesso all’area. Le indagini sulla dinamica del sinistro sono affidate alla polizia di Stato, con il supporto degli agenti della squadra volante e della squadra mobile, che stanno cercando di ricostruire gli ultimi istanti della donna deceduta.  Al momento non è chiaro se la donna abbia perso il controllo del mezzo per un malore, una distrazione o a causa di un possibile guasto tecnico. Non si esclude nemmeno che l’incidente possa essere stato favorito dalle condizioni meteorologiche o da eventuali problematiche del manto stradale. Data la gravità dell’accaduto, sul luogo sono arrivati anche il questore di Chieti, Aurelio Montaruli, e il sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, per seguire da vicino l’evolversi della situazione e coordinare gli interventi necessari.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00

Dopo un lungo e delicato intervento, i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre il corpo della donna dall’automobile. La salma è stata trasferita all’obitorio, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali accertamenti medico-legali. Nelle prossime ore si deciderà se disporre un’autopsia, utile a chiarire le cause esatte del decesso. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dall’incidente stradale al possibile malore della conducente mentre era alla guida.La Procura ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità e fare luce sugli ultimi momenti della vittima. L’autopsia, già disposta dagli inquirenti, potrà fornire elementi utili per ricostruire con esattezza quanto accaduto. 

Continua a leggere su Fidelity News