Dimitra Theodossiou racconta la terribile esperienza sul Norman Atlantic

Il soprano greco era in viaggio per la sua tournée e da qualche ora è scesa dal Norman Atlantic. La donna racconta che alcuni uomini hanno picchiato le donne per salire sull'elicottero, spingendo con calci e pugni

Dimitra Theodossiou racconta la terribile esperienza sul Norman Atlantic

Il soprano greco Dimitra Theodossiou, una dei tanti sopravvissuti alla tragedia del Norman Atlantic, è scesa da poche ore dalla nave e ha rilasciato un’intervista drammatica, in cui si evince la tragica avventura che ha vissuto.

Ecco alcune sue parole: “Ho visto degli uomini arrampicarsi dai ponti quando è arrivato l’elicottero e picchiare le donne, tirare calci per passare avanti e mettersi in salvo. Mi hanno buttato a terra, preso per i capelli, spinto, ma mi sono rialzata, ho lottato e ce l’ho fatta a salire col verricello. Però quelle facce feroci non le dimenticherò mai...”.

Il soprano era in viaggio per una sua tournée tra Rimini e la Toscana, e ha detto di aver vissuto un’esperienza incredibile, di essere rimasta insieme agli altri al freddo, stanchi, con gli idranti che li bagnavano in continuazione con tanta acqua per spegnere il fuoco che stava sotto di loro. Accanto a lei, dice Dimitra, c’era un uomo che ogni tanto la schiaffeggiava per tenerla in vita, ed è stato grazie a lui che si è salvata dall’ipotermia.

Alla domanda su chi e come si è accorto dell’incendio Dimitra ha risposto: “Nessuno ha dato l’allarme, io mi sono svegliata perché la mia cabina era piena di fumo. Sono corsa di sotto dove dicevano che c’erano i giubbotti di salvataggio, ho bussato e cercato di svegliare i passeggeri di altre cabine. Il pavimento ha cominciato a esplodere, uscivano lingue di fuoco, siamo scappati al ponte più alto”.

Poi è stato un turbinio di avvenimenti confusi e pianti interrotti da qualcuno che diceva che non sarebbero venuti altri mezzi a soccorrerli perché c’era troppo fumo. Insieme agli altri Dimitra Theodossiou ha pregato ma ha pensato davvero di morire, perché erano ormai in balia del buio e della notte fonda. Il soprano ha raccontato anche che ad un tratto degli uomini sono piombati addosso a loro per farsi avanti e salire sull’elicottero che era arrivato a salvarli, e li avevano picchiati e malmenati. Una violenza terribile, che Dimitra Theodossiou ricorda con tanto dolore, ma per fortuna ormai è passata, ed è scesa dalla nave in salvo.

Continua a leggere su Fidelity News