Desenzano invasa dagli insetti. I paesani sconvolti!

Oggi, a Desenzano, sono arrivati sciami di moscerini che hanno movimentato le piazze. La gente, spaventata, è scappata dagli insetti e si è privata dei vestiti per non essere punta. Un grande caos!

Desenzano invasa dagli insetti. I paesani sconvolti!

Domenica, a Desenzano, in provincia di Brescia, sono arrivati sciami di apparenti moscerini che hanno movimentato le piazze.  La gente, spaventata, è scappata dagli insetti e si è letteralmente privata dei vestiti per non essere punta.  

A quanto pare, gli insetti in questione non erano semplici moscerini poiché, come affermano dei testimoni, si trattava di esserini molto appiccicosi che, dopo aver punto, causavano una reazione cutanea nient’affatto piacevole in tutta l’area colpita (detto in altri modi: era tutto un grattarsi!).  La gente dice di non avere mai visto, in vita sua, qualcosa del genere.  

Una signora, presente in zona, ha aggiunto – ai media accorsi – che è stata “una domenica pomeriggio da dimenticare assolutamente” visto che ha rovinato quella che si prospettava essere una bella giornata sul lungolago: quivi, infatti, era anche stato allestito un mercantino con delle bancarelle che vendevano oggetti di antiquariato e artigianato fatte a mano dai paesani.              

Tutto, a quanto pare, è successo verso le 16.00 ed è proseguito ininterrottamente per l’intera giornata di domenica. Tutto il lungolago era bloccato e ci sono state molte segnalazioni e reclami da parte della popolazione al centro sanitario della città.  

Non si sa ancora cosa abbia scatenato questi insetti ma si pensa che lo strano fenomeno sia dovuto a un aumento improvviso dell’umidità o, forse, a qualche “strano” scarico nel lago. Ora la popolazione è calma e spera di non incontrare più un moscerino…

Continua a leggere su Fidelity News