Denunciata falsa maga a Palermo. Scacciava il malocchio per 1000 euro

Truffava la gente dicendo di togliere il malocchio: una donna è stata denunciata a piede libero per avere ingannato i clienti dicendo di avere poteri magici. In cambio voleva 1000 euro

Denunciata falsa maga a Palermo. Scacciava il malocchio per 1000 euro

Una donna è stata denunciata a piede libero per essersi spacciata per maga, ed estorto denaro a persone ignare della truffa. La vicenda accade a Palermo, dove una donna di 60 anni, M.R.B., aveva architettato un piano perfetto per spillare quattrini a gente superstiziosa e credulona: infatti, la donna diceva di essere capace di togliere il malocchio e qualsiasi altra maledizione, ma per farlo ci voleva tanto denaro, e mille euro sembrava una cifra abbastanza equa da chiedere ai clienti. Il piano della donna funzionava perché aveva studiato per bene i clienti a cui applicare la truffa. Infatti, la falsa maga prendeva informazioni sulle vittime, e dopo averle avvicinate e dimostrato loro di sapere tutto della loro vita privata, li convinceva che tali particolari le erano stati forniti dai defunti stessi.

L’indagine è partita quando una delle vittime che la donna stava per raggirare ha sporto denuncia, e da qui la polizia ha messo in atto un piano per cogliere in flagrante la truffatrice. Nel corso di una serata organizzata dalla maga per stabilire un contatto con l’aldilà, la polizia, d’accordo con la vittima, si è nascosta nell’abitazione, ed ha assistito a tutta la scena di rito della lettura delle carte, compresa la richiesta del denaro per leggerle. Quando la donna ha lasciato la casa della vittima, i poliziotti l’hanno fermata e le hanno sequestrato il denaro che aveva truffato alla sua cliente, 200 euro. Al momento si sta ancora indagando per capire se altre persone del palazzo fossero complici della truffa.

La truffatrice entrava nella vita delle persone conquistandone la fiducia, ma le terrorizzava anche sostenendo che il malocchio o altri malefici avrebbero provocato danni irreparabili e terribili disgrazie, e che solo attraverso un rito sarebbero state sconfitte. Dopo ogni rito la donna chiedeva un compenso, e per questo motivo sceglieva sempre persone benestanti, in modo da non avere problemi per richieste di denaro più ingenti. Peccato che la vittima abbia sentito odore di bruciato e si sia rivolta alla polizia, scansando diverse truffe a tante altre persone che spesso si lasciano attrarre dal misterioso, ma assai pericoloso, mondo dei maghi.

 

Continua a leggere su Fidelity News