Denise Pipitone: secondo una lettera anonima è sepolta a Mazara

Sarebbe sepolta a Mazara del Vallo la piccola Denise Pipitone. A rivelarlo una lettera anonima recapitata alla redazione di Chi l'ha visto?. Le indagini continuano alla luce di queste nuove rivelazioni

Denise Pipitone: secondo una lettera anonima è sepolta a Mazara

Sarebbe sepolta a Mazara Del Vallo la piccola Denise Pipitone. È questa la rivelazione shock di una lettera anonima indirizzata al programma “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai 3, e che da sempre si occupa del caso della piccola Denise.

Questa vicenda, nonostante siano passati quasi 10 anni dal rapimento della piccola, continua ad infittire le pagine della cronaca con continui colpi di scena. La lettera indicherebbe un territorio ben preciso a Mazara Del Vallo, dove si troverebbe il corpo della piccola. La redazione del programma ha mostrato la lettere a Piera Maggio, mamma della piccola Denise, che ha subito informato il procuratore capo di Marsala, Alberto Di Pisa, che ha dichiarato “Saranno fatti controlli sui luoghi indicati, si continua a cercare e a verificare tutte le segnalazioni che arrivano”.

“Abbiamo fatto una nuova carta topografica dei luoghi dove è scomparsa Denise. All’epoca non c’era cognizione precisa del territorio, le ricerche della bambina scomparsa continuano” ha spiegato il procuratore durante l’intervista rilasciata all’inviato del programma e che verrà mandata in onda durante il programma.

Potrebbero essere, quindi, rivelazioni importanti quelle contenute in questa lettera e si potrebbe essere vicini ad una svolta, dopo ben 10 anni di indagini. Di recente è inoltre iniziato il processo d’appello a Jessica Pulizzi, dichiarata innocente in primo grado. A questo proposito Di Pisa ha dichiarato “Rimaniamo convinti del nostro impianto accusatorio. Tant’è che in primo grado abbiamo chiesto 15 anni per l’imputata Jessica Pulizzi, sorella per parte di padre della bambina scomparsa. Il processo si è concluso con l’assoluzione con formula dubitativa. Pur non essendoci prove gli indizi sono molto stringenti. Attendiamo di sapere cosa deciderà il Tribunale di Palermo con l’appello“.

Nel frattempo le indagini vanno avanti, specialmente alla luce di queste ultime dichiarazioni e delle nuove piste che potrebbero essere battute. Non resta, quindi, che aspettare per vedere se finalmente questo caso troverà una soluzione e se la mamma di Denise, Piera Maggio, potrà finalmente capire cosa è successo e cosa è stato della sua bambina in questi ultimi dieci anni. Ulteriori informazioni potrebbero inoltre arrivare dal nuovo processo in corso di svolgimento in queste settimane.

Continua a leggere su Fidelity News