Delitto Noventa, qual é la reale provenienza del patrimonio di Freddy?

In seguito ad un blitz della Guardia di Finanza all'interno dell'azienda dove lavora l'omicida di Isabella Noventa, si è scoperto che il reddito da lavoro di Freddy non poteva giustificare tutto il suo patrimonio e gli investimenti immobiliari che faceva

Delitto Noventa, qual é la reale provenienza del patrimonio di Freddy?

I conti di Freddy Sorgato, l’omicida di Isabella Noventa, sembrano proprio non tornare. Per mesi la Guardia di Finanza ha passato ai raggi x la situazione patrimoniale dell’ex compagno di Isabella, ma ancora oggi non c’é traccia da dove provenga tutto quel fiume di denaro.

In genere non é educato fare i conti in tasca alle persone, ma quando c’é di mezzo un omicidio, invece, lo si deve eccome. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, il reddito da lavoro dipendente di Freddy Sorgato ammonterebbe a circa 1500 euro al mese. Una normale retribuzione, quindi, per un camionista.

Freddy aveva fatto diventare la sua passione per i massaggi un vero e proprio secondo lavoro, da cui ricavava circa 30 euro l’ora. Quindi troppo poco per giustificare i movimenti di denaro che faceva in nome e per conto della sua società “Maison srl”.

Una società immobiliare con capitale pari a 119 mila euro, che effettua investimenti sempre nel campo immobiliare per valori superiori ai seicento mila euro. Anche i suoi metodi di pagamento attirano l’attenzione e destano non poche perplessità. Freddy fa sempre pagamenti in contanti, compra e vende case e terreni, ma ancora oggi non si capisce la provenienza di tanto denaro.

Così come ancora oggi non si conosce la provenienza dell’ingente somma di denaro rinvenuta a casa della sorella di Freddy, Deborah Sorgato. Ma in casi di omicidi poco chiari, seguire la pista dei soldi é, possiamo dirlo, un classico da manuale. Ma anche questa pista sembra arrestarsi e ancora tante domande sul patrimonio di Freddy non hanno ancora una risposta. Come non ha ancora una risposta il perché Isabella sia stata uccisa. Gli inquirenti ipotizzano che il movente possa ricondursi ad un’antico odio che Debora nutriva per Isabella, sfociato poi nell’efferato delitto.

Ma anche in questo caso i conti non tornano. L’abitazione di Freddy é stata passata ai raggi x, ma non si sono ritrovate tracce di Isabella. Cosa che ha messo in dubbio il racconto di Manuela Cacco. Forse la morte di Isabella é legata al mistero dei soldi dei Sorgato?

Continua a leggere su Fidelity News