Tragedia a Crotone. Un giovane incensurato di 25 anni, Valentino Rizzo, è stato freddato a colpi di fucile durante la notte. L’episodio si è svolto mentre il killer gli ha teso un agguato all’ Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, mentre il ragazzo si trovava nei pressi di un ristorante. Valentino Rizzo era sposato ed era proprietario di un autolavaggio. Era uscito da casa per fare una passeggiata dopo cena, cosa abbastanza normale. Invece, il giovane è stato forse avvicinato da un sicario che lo ha colpito all’altezza del cuore con uno sparo proveniente da un fucile. Sul posto sono accorsi subito i carabinieri di Crotone, che adesso stanno indagando per vederci chiaro sulla brutta vicenda.
Il giovane è stato soccorso immediatamente da alcuni parenti che erano nei pressi del luogo del delitto, ma per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare e vano è stato il trasporto in ospedale, infatti l’uomo è morto durante il percorso. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze di coloro che hanno visto qualcosa, ma nulla di particolare è emerso su colui che ha commesso l’omicidio. E’ stato però accertato, da alcune indagini sulla vita del giovane, che nel mese di febbraio Rizzo aveva rischiato di essere ucciso durante una rapina avvenuta nella sua casa, compiuta da sei persone. Nel corso della rapina la moglie di Rizzo aveva subito un violento pestaggio e l’uomo era rimasto vivo per miracolo.
Durante la rapina era scomparsa una statua che apparteneva alla famiglia Rizzo, che aveva un grande valore archeologico, ma per quella rapina erano già state fermate tre persone di Isola Capo Rizzuto e altre tra sono ancora latitanti.
I carabinieri stanno setacciando il luogo del delitto e le zone limitrofe per vedere se vi sono tracce e stanno anche provvedendo ad interrogare altri testimoni, che potrebbero avere involontariamente visto qualcosa.
Rizzo lascia la famiglia nel profondo dolore, che ancora non riesce a capire il perché di tutto questo e aspetta con ansia di conoscere nuovi sviluppi delle indagini.