Un grave incidente è accaduto durante il primo giorno della stagione della caccia in Lombardia: un 65enne, Fiorenzo Agosti, ha sparato per colpire un fagiano ma ha ucciso il fratello Luigi, 74 anni. L’uomo è stato colpito al petto ed è morto sul colpo. La vicenda è accaduta in aperta campagna, ad Agnadello (Cremona), nelle vicinanze della strada bassa per Rivolta d’Adda.
Luigi Agosti era a caccia con il fratello Fiorenzo: mentre Fiorenzo si era incamminato lungo una strada sterrata, proprio nei pressi di un’azienda agricola vicino la zona industriale, mentre Luigi era in mezzo a un campo. All’improvviso un fagiano si è alzato in volo e Fiorenzo ha sparato ma non si è accorto di avere centrato il fratello. I carabinieri sono intervenuti sul luogo del tragico incidente per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Oltre ai carabinieri di Rivolta d’Adda era presente anche la polizia provinciale. Durante la battuta è rimasto ferito a un occhio da un pallino anche un giovane che era a caccia insieme ai due fratelli. Per fortuna le condizioni del giovane non desterebbero preoccupazioni.
I due fratelli, entrambi appassionati di caccia, pare siano usciti di buon mattino e presto avevano raggiunto la zona situata vicino alla cascina Bissone. Al momento in cui Fiorenzo ha sparato il colpo sembra ci fossero dei testimoni che confermerebbero la versione dell’incidente. Fiorenzo Agosti ha sparato perché ha sentito qualcosa muoversi nella vegetazione e, credendo fosse un fagiano, ha fatto partire il colpo senza accorgersi che nella stessa direzione stava il fratello.
Nonostante i sanitari del 118 fossero arrivati subito dopo las chiamata per il 74enne non c’è stato nulla da fare e i sanitari non hanno potuto fare altro che confermarne il decesso. Disperato Fiorenzo per la morte del fratello, decuduto per una sua noncuranza di non aver capito che era nella sua traiettoria.