Costa Diadema, varata a Genova la più grande nave italiana

E' avvenuta l'inaugurazione dell'ultima nave di Costa Crociera nel porto di Genova. Madrina per l'occasione la giovane Carolina Miceli e l'arcivescovo Angelo Bagnasco. Costa Diadema è la regina del mediterraneo italiano e la più grande nave italiana

Costa Diadema, varata a Genova la più grande nave italiana

E’ stata varata a Genova la più grande nave italiana mai costruita. Si chiama Costa Diadema ed è l’ultima nata in casa Costa Crociere.

La cerimonia di battesimo è avvenuta nel porto di Genova e ad effettuare il taglio del nastro è stata Carolina Miceli, giovane e celebre agente di viaggio palermitana. Molto emozionata, ha pronunciato la formula di rito “Io ti do il nome Costa Diadema”, affiancata dal comandante Massimo Garbarino. Carolina Miceli ha così tagliato il nastro rompendo una bottiglia di Ferrari Gran Cuvèe Trento doc, sulla prora della nave.

La cerimonia d’inaugurazione si è svolta con una pomposa parata conclusasi sul palco del Teatro Emerald, dove l’arcivescovo Angelo Bagnasco ha benedetto la nave. Il delegato di Costa Crociere, Michael Thamm, ha affermato durante l’inaugurazione: “Questa nave farà felice molta gente ed è l’ambasciatrice del meglio dell’Italia”.

Costa Diadema è stata costruita nello stabilimento Fincantieri a Marghera con due anni di lavoro e 550 milioni d’investimento. Certamente questa nave ha tutte le carte in regola e i numeri per diventare la regina del mediterraneo; Diadema ha una stazza di 132.500 tonnellate, è lunga 306 metri e può ospitare sino a 5000 passeggeri. La terrazza è lunga 500 metri con un mosaico vitreo da 134 mq, ci sono 7.671 opere d’arte a bordo,un’area giochi con raggi laser e un teatro su 3 piani.

La cosa più impressionante è la dimensione del Samsara Spa, 6500 metri quadri di wellness. Il centro è diviso in quattro livelli, tre cabine spa, piscina con talassoterapia e percorsi benessere. Nella spa i clienti si troveranno a crogiolarsi tra luci eleganti e porcellane zen. Il cliente si coccolerà tra giri turistici nel mediterraneo e la Tea House con tisane e tè ayurvedici rilassanti. Il capo cuoco è lo chef stellato Fabio Cucchelli, in un tripudio di portate tipico della nouvelle cuisine. Senza dimenticare i macaron nella gelateria Amarillo.

Le sue tappe di percorrenza sono: Napoli, la Spezia, Savona, Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca. Il costo di una cabina esterna si aggira intorno a 1200 euro ed una suite sui 1800; il tutto naturalmente escluse tasse portuali ed eventuali extra.

Intanto quest’anno il gruppo Carnival che sta a capo di Costa Crociere è cresciuto del 140% e sta contemplando ipotesi di collaborazione col mercato cinese che è in costante crescita nel settore. I vertici dell’azienda sono quindi estremamente soddisfatti. Nel frattempo non resta che aspettare con ansia il giudizio critico dei giudici più severi: gli insindacabili viaggiatori italiani.

Continua a leggere su Fidelity News