Cosenza: giovane donna travolta da trattore del padre, morta sul colpo

Una giovane di 25 anni è deceduta travolta da un mezzo agricolo utilizzato per la raccolta di tuberi. Il fatto è accaduto in località Fiego a confine tra i comuni di Pedace e Aprigliano (Cosenza).

Cosenza: giovane donna travolta da trattore del padre, morta sul colpo

Secondo quanto si apprende, la ragazza si trovava nei campi dell’azienda di famiglia e stava aiutando nella raccolta delle patate, quando, per cause in corso di accertamento, è finita sotto il trattore guidato dal padre.

Sul posto una squadra dei Vigili del fuoco e i carabinieri per gli adempimenti di competenza. L’intervento dei Vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del mezzo agricolo e del sito per far operare il medico legale e far dare al magistrato l’autorizzazione per la rimozione della salma.

L’accaduto

Tragedia nelle scorse ore nel Cosentino, in Calabria, dove una giovane donna è morta dopo essere stata travolta accidentalmente da un trattore guidato dal padre. Il dramma si è consumato oggi nelle campagne al confine tra i comuni di Pedace e Aprigliano dove la vittima, la 25enne M.V., stava aiutando il genitore nei lavori agricoli in un terreno di famiglia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tutto si è svolto in pochi attimi e per la giovane non c’è stata nessuna possibilità di salvezza. Sia la giovane che il padre erano impegnati nella raccolta delle patate quando, per motivi ancora da accertare, il mezzo ha travolto la venticinquenne che è rimasta schiacciata sotto le ruote del pesante mezzo agricolo.

Inutili il successivo intervento dello stesso genitore che quando si è accorto dell’accaduto ha avuto un malore. La ragazza è morta praticamente sul colpo ed è rimasta incastrata sotto il trattore guidato dal padre. Inutile anche l’intervento del 118 che ha potuto solo accertarne il decesso. Soccorso sotto shock anche se illeso il padre della ragazza.

I Vigili del fuoco intervenuti sul posto, in località Fiego, hanno dovuto lavorare a lungo per la messa in sicurezza del mezzo agricolo in modo che il medico legale potesse operare sulla salma. Nessun dubbio che si sia trattato di una tragica fatalità ma sono in corso gli accertamenti necessari per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Sul luogo dell’accaduto anche i carabinieri per i rilievi del caso che saranno consegnati al magistrato che prenderà la decisione finale sulla restituzione della salma ai familiari.

Continua a leggere su Fidelity News