Cornetto Sammontana ritirato dagli scaffali: dentro fili metallici

Il cornetto Sammontana ha ricevuto un'inaspettata batosta negli ultimi giorni: in alcuni croissant congelati prodotti dalla celebre azienda si potrebbero infatti trovare "corpi estranei", per questo è stato chiesto di restituirli.

Cornetto Sammontana ritirato dagli scaffali: dentro fili metallici

Il cornetto Sammontana ha subito un’inattesa stoccata, ed a renderlo noto è stata la stessa azienda leader nel settore dei gelati, dopo che è stato appurata la possibile presenza di “corpi estranei” all’interno dei propri prodotti. In questo caso non si sta parlando però del famoso cornetto gelato, bensì dei croissant per la prima colazione.

I cornetti a marchio Tre Marie, Mongelo e Professional, tutti facenti capo per l’appunto a Sammontana, sono da restituirsi poiché al loro interno potrebbero essere contenuti dei filamenti metallici. L’azienda alimentare è ben conosciuta per i propri gelati, ma pochi sanno che in realtà detiene “solo” il 20% dell’intera quota del mercato del gelato artigianale in Italia, mentre può vantare ben il 40% di quella relativa ai croissant surgelati.

L’allarme è stato dato da numerosi quotidiani della provincia di Firenze (l’azienda ha la propria sede legale ad Empoli) e non solo, dal momento che le brioches in questione potrebbero avere valicato i confini regionali senza troppa difficoltà.

Nell’annuncio in questione, è stato specificato che: “Sammontana S.p.a. provvederà alla sostituzione ed al rimborso dei costi sostenuti. Sammontana pone al primo posto la sicurezza alimentare e la salubrità dei propri prodotti quale prerequisito essenziale ed imprescindibile“.

Una nota apparsa – come di consueto in questi casi – per rassicurare tutti i consumatori che l’azienda “tiene alla salute dei propri clienti” prima di ogni altra cosa. Nel frattempo però il cornetto Sammontana griffato Tre Marie, Mongelo o Professional verrà prontamente ritirato, per scongiurare ogni potenziale “worst case”.

Continua a leggere su Fidelity News